,,

Jovanotti, la figlia Teresa Cherubini è guarita da un tumore

Teresa Cherubini, la figlia di Jovanotti, è guarita da un tumore che le è stato diagnosticato nel luglio 2020

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Teresa Cherubini, la figlia del cantante Jovanotti, è guarita da un tumore. Ne ha dato notizia la ragazza in un lungo post su Instagram in cui ha raccontato la malattia fin dalla sua scoperta, nel luglio 2020. “Il 3 luglio 2020 mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin – ha spiegato la giovane nel post – un tumore del sistema linfatico. Tutto è iniziato ad agosto del 2019 con uno prurito alle gambe. Non ci ho dato peso pensando che sarebbe andato via con il tempo, ma non è stato così”.

“I mesi passavano e non faceva che peggiorare. A giugno 2020 si era sparso per tutto il corpo – prosegue il post – non riuscivo a dormire più di un paio d’ore a notte, avevo la pelle piagata. Quando mi si è ingrossato un linfonodo ho capito che era qualcosa di più serio e questo ha portato finalmente ad una diagnosi e ad un piano di cure”.

Teresa Cherubini ha lottato contro la malattia in piena pandemia: “In questi ultimi mesi ho fatto 6 cicli di chemioterapia seguita dai meravigliosi dottori ed infermieri dell’Istituto Europeo di Oncologia a Milano. La chemio non mi ha fatto cadere i capelli del tutto, ma il 9 dicembre dopo l’ultimo trattamento ho deciso di rasarmi come segno di un nuovo inizio. Dopo mesi di ansie e paure la storia è finita, e posso raccontarla, perché da ieri, 12 gennaio 2021 sono ufficialmente guarita“.

Anche il padre, Lorenzo Cherubini, ha voluto celebrare la vittoria della figlia con un post sul suo profilo Facebook: “Oggi la mia Teresa ha voluto raccontare la sua storia degli ultimi sette mesi. Ieri gli esami di fine terapia hanno detto che la malattia se n’è andata, oggi per noi è un giorno bellissimo, lei è stata pazzesca“.

teresa-cherubini Fonte foto: Instagram
,,,,,,,,