,,

Joe Biden fa sparire il pulsante rosso di Trump: a cosa serviva

Il neopresidente degli Usa, Joe Biden, ha fatto sparire dallo studio ovale il pulsante rosso che Donald Trump usava regolarmente

Dallo Studio Ovale del presidente degli Stati Uniti è scomparso il pulsante rosso usato da Donald Trump. È questa la prima “rivoluzione” del nuovo capo degli Usa, Joe Biden. Sono in molti a chiedersi a che cosa servisse il pulsante utilizzato dall’ex presidente e a fare chiarezza sulla questione ci ha pensato un giornalista della Radio del Times, Tom Newton Dunn.

Il pulsante rosso utilizzato dall’ex presidente Donald Trump, secondo quanto ha riferito il giornalista Tom Newton Dunn, non serviva ad azionare una minaccia nucleare o a un qualsiasi altro tipo di minaccia bellica internazionale ma soltanto a ordinare una Coca-Cola light.

Tom Newton Dunn, in un tweet, ha ricordato di quando, insieme a Tim Shipman del Sunday Times, intervistò Trump nel 2019: “Siamo rimasti affascinati da ciò che ha fatto il bottoncino rosso – ha scritto il giornalista -. Alla fine Trump lo aveva premuto e un maggiordomo aveva portato subito una Coca-cola light su un piatto d’argento. Adesso non c’è più”.

Intanto, il neopresidente Biden ha parlato così delle sue prossime mosse per combattere il coronavirus: “La crisi si sta aggravando, non possiamo e non consentiremo che la gente diventi affamata, sia sfrattata o perda il lavoro per una colpa non sua. Agire è un obbligo morale, un imperativo economico”.

“I benefici degli aiuti saranno superiori di gran lunga ai loro costi”, ha aggiunto. Il Covid farà “piu’ di 600 mila morti” negli Usa, ha aggiunto.

VirgilioNotizie | 23-01-2021 19:46

Biden presidente, le reazioni dei leader mondiali: i messaggi Fonte foto: ANSA
Biden presidente, le reazioni dei leader mondiali: i messaggi
,,,,,,,