,,

Joe Biden preoccupato per la vittoria di Giorgia Meloni: "Avete visto? Non si può essere ottimisti"

Biden menziona il verdetto delle urne nel nostro Paese e invita i governatori democratici a non essere ottimisti

Pubblicato:

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha parlato del risultato delle elezioni italiane durante una raccolta fondi organizzata dai governatori democratici.

Biden: “Avete visto cosa è successo in Italia, non c’è da essere ottimisti”

Il numero uno della Casa Bianca ha invitato a “non essere ottimisti” in vista delle elezioni di medio termine previste per il prossimo 8 novembre; elezioni che potrebbero vedere il trionfo dei Repubblicani.

Secondo i sondaggi, i Repubblicani potrebbero avere la forza di conquistare la maggioranza in entrambi i rami del Congresso.

“Avete appena visto cosa è accaduto in Italia in quella elezione. State vedendo cosa sta accadendo intorno al mondo”, ha scandito Biden, come riferito su Twitter da Seung Min Kim, cronista di Associated Press.

Biden e il monito sul destino della democrazia

“La ragione per cui mi preoccupo di dire questo è che non potete essere ottimisti nemmeno su quello che sta accadendo qui”, ha aggiunto il presidente americano. Secondo Seung Min Kim, Biden ha avuto il fine di “lanciare un monito sul destino della democrazia“.

Discorso non preparato

Il discorso di Biden, che si trovava a un evento della Democratic Governors Association a Washington, stando a quanto riportato dai cronisti statunitensi, non era preparato.

Le esternazioni del numero uno Usa sono destinate a scatenare una bufera mediatica e dibattito politico in Italia nelle prossime ore.

biden-meloni Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,