,,

Joe Biden nuovamente positivo al Covid, si era negativizzato solo due giorni fa: come sta il presidente

Il presidente Usa Joe Biden è risultato nuovamente positivo al Covid, dalla Casa Bianca arrivano rassicurazioni ma le opposizioni non ci stanno

Pubblicato:

Il presidente degli Usa, Joe Biden, è di nuovo positivo al Covid. Lo ha annunciato lui stesso dal suo profilo Twitter ufficiale. Il presidente americano era risultato negativo già martedì sera e lo era rimasto fino al test di venerdì mattina. Sabato mattina, 30 luglio, il nuovo test antigenico ha dato esito positivo. Dalla Casa Bianca fanno sapere che il presidente americano sta bene e non ha sintomi.

Joe Biden curato dal Covid con un farmaco specifico

Joe Biden, dopo la sua positività al Covid, è stato curato con il Paxlovid, un farmaco antivirale Pfizer che viene somministrato ai positivi con più di 60 anni.

La guarigione lampo, in realtà, aveva sorpreso alcuni osservatori. Nei giorni scorsi Biden, che ha ricevuto quattro dosi di vaccino, non aveva mai presentato sintomi gravi e ha sempre continuato a lavorare con le dovute precauzioni.

Il messaggio di Joe Biden su Twitter

Dopo essere risultato negativo il presidente aveva tenuto una conferenza stampa (all’aperto) per sottolineare i meriti dell’attuale amministrazione nella lotta al Covid.

Sostanzialmente Biden ha ricordato che oggi, a differenza di quanto era accaduto con Trump, il Covid è una malattia dai sintomi lievi grazie agli sforzi del governo. È stato lo stesso presidente americano, su Twitter, ad annunciare la nuova positività.

“Oggi sono risultato positivo al Covid di nuovo. Succede a una minoranza di persone. Non ho sintomi, ma mi isolo per la sicurezza di tutti quelli che mi circondano”, ha scritto il presidente.

Le polemiche per l’età avanzata del presidente Joe Biden

Allo scopo di rassicurare i cittadini è stata rilasciata anche una nota del medico personale di Biden, Kevin O’Connor.

“Il presidente è risultato di nuovo positivo a un test antigenico sabato mattina. Non ha avuto un ritorno dei sintomi e continua a stare bene: per questo non c’è ragione di ricominciare a somministrargli una cura questa volta, ma ovviamente lo manteniamo sotto stretta osservazione. Essendo positivo continua le procedure di stretto isolamento”, si legge.

Negli Usa la nuova positività del presidente ha rilanciato la polemica sulle condizioni fisiche di Biden, considerato dai suoi detrattori troppo anziano (compirà 80 anni a novembre) per svolgere al meglio le sue mansioni.

joe-biden-positivo-covid Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,