,,

Jim Carrey, età, film e curiosità: cosa fa oggi l'attore del "Grinch" e la polemica con Alessandra Mussolini

Le vignette contro Donald Trump e la polemica con Alessandra Mussolini, ma anche il grande ritorno al cinema con Sonic

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Ha prestato il volto a innumerevoli personaggi del cinema, consacrandoli alla memoria collettiva grazie a interpretazioni eccellenti: è il comico e attore Jim Carrey. Nonostante non sia mai uscito dal cuore dei suoi tantissimi fan, è lecito chiedersi che fine abbia fatto una delle stelle hollywoodiane più luminose degli anni Novanta. E allora, cosa fa oggi Jim Carrey?

Quanti anni ha Jim Carrey, vita, film, curiosità: da The Mask al Grinch, i suoi personaggi più famosi

Jim Carrey nasce il 17 gennaio 1962 (ha quindi 59 anni e ne compirà tra pochi giorni 60), non lontano da Toronto. Non tutti sanno in effetti che Carrey è naturalizzato statunitense e di origini canadesi.

Un aneddoto molto conosciuto della vita di Carrey, vorrebbe che, a fine giornata, gli insegnanti di scuola lasciassero al piccolo Jim qualche minuto per esibirsi davanti ai compagni. Già da studente infatti, egli aveva manifestato un talento precoce per la comicità.

Debutta sul grande schermo nel 1983 e da allora costruisce nel mondo del cinema quasi tutta la sua carriera. Tra le sue interpretazioni più famose, “Ace Ventura – L’acchiappanimali”, “The Mask – Da zero a mito”, “Scemo & più scemo”, “Bugiardo bugiardo”, il film di Natale “Il Grinch”, “Una settimana da Dio”.

Carrey ha dato grande prova di recitazione anche in ruoli drammatici. È il protagonista di “The Truman Show”, il film del 1998 di Peter Weir. L’anno dopo è al lavoro con Miloš Forman per “Man on the Moon”, mentre nel 2004 è al fianco di Kate Winslet nel film romantico “Se mi lasci ti cancello” (conosciuto anche come “Eternal Sunshine of the Spotless Mind”, di Michel Gondry).

Cosa fa oggi Jim Carrey, l’attore che interpretò Ace Ventura: il successo di Sonic

Forse Carrey non è più uno dei simboli di Hollywood, ma continua a prestare il suo volto al mondo dello spettacolo.

In buona parte degli anni Dieci si è dedicato a film più piccoli, come il folle “The Bad Batch” di Ana Lily Amirpour (del 2016) e “Jim & Andy: The Great Beyond. The Story of Jim Carrey, Andy Kaufman and Tony Clifton”, il dietro le quinte di “Man on the Moon”, distribuito da Netflix e disponibile sulla piattaforma di streaming.

Il suo grande ritorno sullo schermo avviene con il film campione d’incassi Sonic, il live action ispirato alla mascotte della multinazionale giapponese dei videogiochi SEGA.

Fonte foto: ANSA
Jim Carrey ha recitato nel film live action dedicato a Sonic

La passione per l’illustrazione e le vignette su Trump, la polemica con Alessandra Mussolini

Negli ultimi anni, Jim Carrey si è distinto anche con le sue illustrazioni, veicolo di una feroce satira politica contro Donald Trump. In Italia si ricorda anche la polemica con Alessandra Mussolini del 2019, nata proprio da un’immagine disegnata dall’attore ritraente i cadaveri di Benito Mussolini e Carlotta Petacci.

Alla replica indignata della Mussolini, il comico si è detto colpito dal fatto che in Italia ancora il fascismo trovi sostenitori, persino nel Parlamento.

jim carrey Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,