Jim Carrey attacca Will Smith: "Disgustato, non hai il dritto di prendere a schiaffi in faccia qualcuno"
Non si placa il fuoco delle polemiche dopo lo schiaffo rifilato dall'attore a Chris Rock durante la notte degli Oscar 2022
Non si placa il polverone mediatico generato dallo schiaffo rifilato da Will Smith al comico Chris Rock durante la cerimonia degli Oscar 2022.
A due giorni dall’accaduto continuano ad arrivare commenti dall’esterno e ce n’è uno che in queste ultime ore sta facendo particolarmente discutere. Si tratta di quello rilasciato da Jim Carrey, altro attore hollywoodiano di fama mondiale, che ha criticato duramente il gesto del collega.
Un attacco rivolto anche alle persone presenti in sala per la standing ovation riservata a Will Smith per la vittoria della statuetta, arrivata a nemmeno un’ora di distanza dal gesto violento.
Will Smith, l’affondo di Jim Carrey dopo l’Oscar
In un’intervista rilasciata a CBS, Jim Carrey ha illustrato in modo chiaro e diretto la sua opinione: “Sono disgustato dagli applausi riservati a Will Smith. Ho provato la sensazione che Hollywood abbia perso in massa la propria spina dorsale. Ho pensato che fosse un chiaro segnale che non siamo più il club cool della situazione”.
Riferendosi all’attore e alla sua reazione, Carrey ha detto che non sarebbe stato clemente nei suoi confronti come accaduto per Chris Rock, che ne subirà le conseguenze per sempre: “Quel video esisterà per sempre. Sarà ovunque. Quell’insulto continuerà davvero a lungo”
La reazione di Chris Rock e la denuncia di risarcimento
“Avrebbe dovuto essere accompagnato fuori dalla sala” ha proseguito l’intervistato riferendosi a Will Smith. “Io avrei annunciato questa mattina che gli stavo facendo causa per 200 milioni di dollari“.
Infine ha aggiunto: “Puoi urlare la tua disapprovazione dal pubblico, mostrare il tuo dissenso, dire qualcosa su Twitter. Però non hai il diritto di salire sul palco e prendere a sberle qualcuno in faccia perché ha pronunciato delle parole”.
Le scuse dell’attore dopo il gesto
In ultimo Jim Carrey ha indirettamente risposto a chi, nelle ore successive a quanto accaduto, abbia in qualche modo giustificato il gesto di Will Smith: “La reazione è venuta fuori dal nulla perché Will ha qualcosa dentro di sé che gli causa frustrazione e gli auguro il meglio, davvero. Non ho nulla contro di lui, ma ha rovinato il momento di tutte le persone presenti ieri sera. Le sue scuse non bastano, sarà una macchia indelebile sulla sua carriera”.
Resta aggiornato sulle ultime news dall’Italia e dal mondo: segui Virgilio Notizie su Twitter.