,,

Jersey City, violenta sparatoria: 6 morti, un poliziotto ucciso

I due sospetti che avrebbero aperto il fuoco, sono stati freddati dagli agenti. In fuga un terzo uomo

Una sanguinosa sparatoria è avvenuta a Jersey City, alle porte di New York. Le due persone sospettate di aver aperto il fuoco, un uomo e una donna, sarebbero rimasti uccisi durante il conflitto a fuoco. Ne dà notizia l’Ansa.  Uno degli agenti di polizia feriti durante la sparatoria, avvenuta in un supermercato kosher, stando a quanto appreso dalle autorità locali, sarebbe morto. Secondo quanto si è appreso, il fuoco sarebbe stato aperto nell’ambito di un’operazione di polizia.

Nella sparatoria di Jersey City sarebbero inoltre morti tre civili, per un totale di sei vittime. Un altro agente e due clienti del negozio ebraico sarebbero rimasti feriti, ma nessuno sarebbe in pericolo di vita.

In conferenza stampa, riporta l’Ansa, la polizia ha fatto sapere che non si tratterebbe di un episodio di terrorismo. L’intera area è stata evacuata, e una vicina scuola, contro cui sarebbero stati sparati dei colpi, si trova in lockdown.

Jersey City è una cittadina di poco meno di 300mila abitanti che si affaccia sulla Baia di New York, anche se si trova nello stato del New Jersey. Il centro si è sviluppato notevolmente negli ultimi dieci anni. Si trova davanti a Lower Manhattan, all’altezza di Wall Street, con un via vai di migliaia di pendolari ogni giorno.

 

VIRGILIO NOTIZIE | 10-12-2019 23:00

police-jersey-city Fonte foto: Ansa
,,,,,,,