,,

Jeff Bezos divorzia: cifre da capogiro per il patron di Amazon

Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, ha divorziato dall'ex moglie MacKenzie, con un accordo da 38,3 miliardi di dollari

Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, ha divorziato dall’ex moglie MacKenzie. L’accordo raggiunto tra i due prevede che Bezos ceda alla donna con cui è stato sposato per 25 anni 19,7 miliardi di azioni di Amazon.com, equivalenti a 38,3 miliardi di dollari.

MacKenzie diventerà, grazie a questa cessione, la 22esima donna più ricca del mondo. L’ex marito, invece, resta al primo posto nella classifica, stilata da Bloomberg, delle 500 persone più ricche del mondo. Bezos detiene il 12% delle azioni di Amazon, del valore di 114,8 miliardi di dollari.

Come riporta Il Messaggero, MacKenzie Bezos cederà al marito le sue quote del Washington Post e della Blue Origin, società di esplorazione spaziale. Inoltre, ha affermato che donerà metà del suo patrimonio in beneficenza. Bezos aveva annunciato il divorzio su Twitter: “Vogliamo mettere tutti a conoscenza dello sviluppo delle nostre vite. Abbiamo deciso di divorziare e proseguire la nostra vita come amici. Ci riteniamo estremamente fortunati a esserci incontrati”.

VirgilioNotizie | 06-07-2019 13:05

jeff-bezos-mackenzie Fonte foto: ANSA
,,,,,,,