Jay Slater trovato morto a Tenerife dopo un mese di indagini, il 19enne era in vacanza: la madre è sotto choc
Jay Slater è morto: il cadavere trovato lunedì nella zona di Masca a Tenerife è del 19enne, del quale era stata denunciata la scomparsa il 17 giugno
Jay Slater, il 19enne inglese che era in vacanza con gli amici a Tenerife e del quale era stata denunciata la scomparsa il 17 giugno scorso, è stato trovato morto nella zona di Masca. La madre è sotto choc.
- Morto Jay Slater, ritrovato il cadavere a Tenerife
- L'ultimo avvistamento di Jay Slater
- Madre di Jay Slater sotto choc
Morto Jay Slater, ritrovato il cadavere a Tenerife
La polizia spagnola ha confermato che il corpo senza vita ritrovato nella giornata di lunedì 15 luglio nella zona di Masca, a Tenerife, appartiene a Jay Slater. La certezza è arrivata tramite l’analisi delle impronte digitali.
Come riportato dalla BBC, l’Alta Corte di Giustizia delle Isole Canarie ha affermato: “Abbiamo un’identificazione positiva e altri dati. Le impronte digitali dimostrano che il corpo è quello di Jay Slater. La morte è stata causata da un trauma compatibile con una caduta in una zona rocciosa“.
Il cadavere di Jay Slater è stato ritrovato nella zona di Masca, a Tenerife
L’ultimo avvistamento di Jay Slater
Jay Slater, originario di Oswaldtwistle, nel Lancashire, era stato avvistato l’ultima volta il 17 giugno scorso, dopo aver visitato un Airbnb affittato da due persone con cui era stato al festival musicale NRG sull’isola.
Madre di Jay Slater sotto choc
Matthew Searle di LBT Global, ente di beneficenza che aiuta le famiglie coinvolte in casi di persone scomparse all’estero, si trovava con Debbie Duncan, la madre di Jay Slater, quando hanno appreso la notizia che il corpo senza vita trovato nella zona di Masca era stato identificato come quello del diciannovenne e ha riportato che la famiglia era sconvolta.
Lo stesso Searle ha detto: “L’annuncio sembra confermare che Jay è morto per le ferite riportate in seguito a una caduta accidentale da un’altezza considerevole”.
Matthew Searle ha confermato che LBT Global sosterrà la famiglia di Jay Slater “per rendere questo momento orribile il più semplice possibile”. Poi ha aggiunto: “Stiamo lavorando con la famiglia per definire i prossimi passi da compiere: riportare Jay a casa, recuperare i suoi beni e dargli sepoltura”.
Debbie Duncan, la madre di Jay Slater, ha dichiarato che la famiglia è “con il cuore spezzato” dopo che è stato confermato che il suo cadavere è stato trovato a Tenerife, in Spagna.
La donna ha aggiunto che la morte del figlio è stata “la notizia peggiore”. Ancora Debbie Duncan: “Non riesco proprio a credere che questo sia potuto accadere al mio bellissimo bambino”.