,,

Cinema, malore sul set: morto l'attore Jay Pickett. Aveva 60 anni

L'attore Jay Pickett è morto mentre stava girando un film. Vano ogni tentativo di soccorso: sarebbe rimasto vittima di un attacco di cuore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

L’attore statunitense, Jay Pickett, è morto sul set in seguito a un malore. Aveva 60 anni. Stava girando il western ‘Treasure Valley’ e, stando a quanto riferito dal regista Travis Miller sulla pagina Facebook del film, l’attore sarebbe morto “mentre era a cavallo”. Pickett era diventato famoso soprattutto grazie alla serie tv ‘General Hospital‘.

Cinema, malore sul set: morto l’attore Jay Pickett. Aveva 60 anni

Il regista Travis Miller ha aggiunto che la causa ufficiale del decesso non è stata ancora chiarita, ma che è possibile si sia trattato di “un attacco di cuore”.

“Molti di voi hanno già sentito parlare della tragedia avvenuta – ha scritto Miller -. Jay Pickett, il nostro protagonista, autore, produttore e creatore di questo film è morto improvvisamente mentre eravamo sul set e ci preparavamo a girare una scena. Tutti i presenti hanno cercato con tutte le loro forze di tenerlo in vita. I nostri cuori sono spezzati e siamo addolorati per la sua famiglia, devastata da questa sconvolgente tragedia”.

Pickett lascia la moglie Elena e i figli Tyler, Maegan e Michaela, con i quali viveva in California.

Tra i suoi lavori più recenti al cinema, i film ‘A Matter of Faith’ e ‘A Soldier’s Revenge’.

Cinema, malore sul set: morto l’attore Jay Pickett. Chi era

Pickett era originario di Spokane, Washington, e nel corso della carriera aveva lavorato in numerose produzioni televisive. Dalla miniserie ‘Rags to Riches’ a ‘China Beach’, ‘Mr. Belvedere’, ‘Dragnet’, ‘Jake and The Fatman’, ‘Days of Our Lives’, ‘Perry Mason’ e ‘Matlock’.

Nel 1997 aveva interpretato il ruolo del paramedico Frank Scanlon nella serie ‘Port Charles’ e nel 2006 aveva sostituito l’attore Ted King nel ruolo di Lorenzo Alcazar nella soap ‘General Hospital’.

pickett Fonte foto: Getty
,,,,,,,,