,,

Italia's Got Talent 2022, vince Antonio Vaglica. Chi è e quanto ha vinto il cantante

Antonio Vaglica è il vincitore di Italia's Got Talent 2022. Quanto ha vinto il giovane cantante che ha incantato la giuria

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

È Antonio Vaglica il vincitore di Italia’s Got Talent 2022, il talent show di Sky giunto alla sua dodicesima edizione. Già visto in tv a Sanremo Young 2019, il diciottenne cantante cosentino ha incantato la giuria con la sua voce ma anch con la sua eccezionale interpretazione. Sul podio l’illusionista Francesco Fontanelli, secondo, seguito dal ballerino Simone Corso.

Italia’s Got Talent 2022, vince Antonio Vaglica

Antonio Vaglica ha vinto Italia’s Got Talent 2022. Il giovane cantante era approdato alla finale del talent targato Sky grazie al “Golden Buzzer” (che permette l’accesso diretto all’ultima puntata) di Elio, che era stato conquistato dalla sua interpretazione di “SOS d’un terrien en detresse” di Daniel Balavoine.

Sul palco dell’ultima puntata Antonio Vaglica si è esibito portando un brano di Whitney Houston, “I have nothing”, riuscendo a conquistare il pubblico e la guria, composta da Elio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano.

Con la conquista della finale di Italia’s Got Talent 2022, il giovane Antonio si porta a casa il premio di 100 mila euro.

Chi è Antonio Vaglica

Giovanissimo, Antonio Vaglica ha appena 18 anni. Originario di Mirto Crosia, in provincia di Cosenza, il cantante va a scuola, frequenta il liceo artistico.

Italia's Got Talent 2022, vince Antonio Vaglica. Chi è e quanto ha vinto il cantante

Nel corso del talent il 18enne ha raccontato la sua passione per il canto e le discriminazioni subite. “Ho vissuto dei momenti di discriminazione, che mi hanno fatto stare davvero male, con questa canzone mi sento libero”, ha detto dopo aver cantato il brano di Balavoine che gli era valso l’accesso in finale.

Questa non è la prima esperienza in tv per il giovane cantante: nel 2019 aveva partecipato a Sanremo Young, senza però riuscire a vincere.

Italia’s Got Talent 2022, i finalisti

Antonio Vaglica ha avuto la meglio sugli altri finalisti che hanno calcato il palco di questa edizione di Italia’s Got Talent. Al secondo posto si è classificato l’illusionista Francesco Fontanelli, 22 anni,  seguito dal 26enne ballerino sardo Simone Corso, sordo dalla nascita, che aveva ottenuto il Golden Buzzer della presentatrice Lodovica Comello.

In gara anche il jazzista 14enne Davide Battista, Federico Martelli, in arte il “cantante di martelli”, il 12enne ballerino di break dance Davide Inserra, il flautista egiziano Medhat Mamdouh. E ancora l’acrobata Fellon Rossi, i giovani fratelli spagnoli con la passione per il pattinaggio Holler e Kimberly Zavatta, la digital strategist Giorgia Fumo e la coppia del “Musical a basso costo” Umberto e Damiano.

Resta aggiornato sulle ultime news dall’Italia e dal mondo: segui Virgilio Notizie su Twitter.

Antonio Vaglica Fonte foto: IPA

Il benessere della tua mente è importante

,,,,,,,,