,,

Italia Viva pensa alla candidatura di Paola Turci: la risposta

La cantante ha commentato i rumours che la vedrebbero possibile candidata in politica

La cantante Paola Turci ha commentato i rumours secondo cui i renziani avrebbero pensato anche a lei (così come all’attrice Claudia Gerini) per la candidatura in vista delle Elezioni Suppletive nel collegio di Roma 1, in seguito alle dimissioni presentate dal Commissario Europeo agli Affari Economici Paolo Gentiloni. Nel corso di un’intervista concessa a ‘La Stampa’, l’artista ha negato la sua disponibilità.

Queste le parole di Paola Turci: “Grazie, non mi interessa. Se qualcuno mi proponesse di lavorare attivamente a qualche associazione probabilmente accetterei, in particolare sulla questione delle donne. La politica, però, no“.

La cantante ha poi elogiato il Movimento delle Sardine: “Seguo con curiosità il movimento delle sardine. Quando c’è stata la prima piazza delle sardine a Bologna, il 14 novembre, ero lì per la seconda data del mio tour. (…) Io mi sento di sinistra all’emiliana, quella accogliente e solidale. Non avessi avuto il concerto quella sera sarei andata in piazza anch’io”.

Paola Turci ha poi preannunciato la sua probabile presenza alla manifestazione delle Sardine in programma a Roma sabato 14 dicembre: “Vorrei partecipare a questo risveglio delle coscienze, per scuotere una classe politica bloccata da slogan, algoritmi, becera propaganda”.

A chi critica le Sardine perché “non propongono nulla”, l’artista ha così risposto: “Quando qualcuno lo dice penso: ‘Ti dispiace eh che non ci hai pensato tu a questo movimento?’ Le Sardine non devono proporre nulla, il loro ruolo è far scendere la gente in piazza con un linguaggio civile. Il loro messaggio di civiltà e democrazia è fortissimo”.

VirgilioNotizie | 12-12-2019 15:22

Le sardine riempiono le piazze: le immagini di tutte le città Fonte foto: Ansa
Le sardine riempiono le piazze: le immagini di tutte le città
,,,,,,,