,,

Italia Viva, Maria Elena Boschi e Davide Faraone i capigruppo

Maria Elena Spadoni, presidente di turno alla Camera dei Deputati, ha comunicato formalmente la novità in Aula

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Maria Elena Boschi è la capogruppo di Italia Viva alla Camera dei Deputati. A comunicare formalmente la novità in Aula, in apertura di seduta, è stata Maria Elena Spadoni, presidente di turno alla Camera, che ha anche annunciato la formazione del nuovo Gruppo e dei suoi componenti. Al Senato invece sarà Davide Faraone il capogruppo del nuovo partito renziano. Decise anche le altre cariche: Riccardo Nencini vicepresidente, Daniela Sbrollini segretaria e Francesco Bonifazi tesoriere.

Italia Viva è la nuova formazione politica creata da Matteo Renzi in seguito alla scissione dal Partito Democratico. Proprio Maria Elena Boschi, che ha deciso di seguire l’ex premier in questa sua nuova avventura, ha spiegato nei giorni scorsi che Italia Viva è rivolta “a migliaia di persone che si sentono orfane di una guida politica”. Faraone, intervenendo a ‘Un Giorno da Pecora’ su Radio1, ha annunciato che il simbolo del nuovo partito verrà presentato durante la prossima Leopolda.

La Boschi, poi, ha spiegato così il sofferto addio al Partito Democratico: “Lasciare tanti amici con cui sono state fatte riforme epocali fa male. Sono convinta, però, di ciò che abbiamo fatto e, soprattutto, di ciò che faremo. Rimettere al centro le donne, parlare ai piccoli imprenditori, disegnare uno sviluppo sostenibile. Inutile insistere per recuperare un rapporto irrimediabilmente compromesso: lasciamoci senza rancore”.

Italia Viva, Maria Elena Boschi capogruppo Camera: l'annuncio Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,