,,

"Italia Viva aiuta Salvini": l'attacco di Zingaretti agli alleati

Nuova stoccata da parte di Zingaretti al partito di Renzi, che a suo dire starebbe favorendo Salvini

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nicola Zingaretti punta il dito contro Italia Viva: per il segretario del Pd, il partito di Renzi starebbe favorendo Salvini e la Lega dopo i recenti tumulti in merito alla prescrizione. Durante un’iniziativa a Roma, come riporta l’Ansa, Zingaretti ha dichiarato: “Iv ha voluto il governo con i 5s, a parole è nata per allargare il campo democratico ai moderati contro Salvini, oggi è la principale causa di fibrillazione di questo campo e fa un favore al leader della Lega. Io lo chiamerei un fallimento strategico che non va scaricato sugli italiani”.

Prescrizione, Zingaretti contro Italia Viva

“Io capisco che i sondaggi vanno male, ma prima di tutto bisogna pensare agli italiani e non a se stessi”, ha chiosato Zingaretti. “Dico basta con questo tormentone sulla prescrizione che sta facendo perdere all’Italia troppo tempo, e basta perché se c’è la volontà politica la soluzione è a portata di mano”.

“Le priorità per l’Italia sono altre – ha sottolineato il segretario del Pd – accendere l’economia, sbloccare gli investimenti, pensare alla scuola rilanciare politiche per il lavoro e la casa. La maggioranza ha molto da fare”.

Zingaretti: “Salvini, Meloni e Berlusconi ormai stanno zitti”

Zingaretti ha proseguito col fuoco amico contro Italia Viva: “Salvini, Meloni e Berlusconi ormai stanno zitti perché l’opposizione per loro la sta facendo qualcun altro e questa situazione sta diventando veramente insopportabile, ma non per il Pd ma per gli italiani che chiedono un governo di persone serie. È tempo di uno scatto in avanti, si chiuda questa fase e rimettiamoci in sintonia col paese”.

Redditi: chi sono i politici più ricchi, tra sorprese e conferme Fonte foto: ANSA
Redditi: chi sono i politici più ricchi, tra sorprese e conferme
,,,,,,,,