,,

Israele, stop all'obbligo di mascherina all'aperto: l'annuncio

In Israele la mascherina all'aperto non sarà più obbligatoria, tornano anche i turisti: tutte le novità

Gli israeliani, a partire da domenica prossima, non dovranno più indossare la mascherina all’aperto grazie ai buoni risultati della vaccinazione contro il Covid-19. Ad annunciarlo è stato il ministro della Sanità Yuli Edelstein.

“Il tasso d’infezione in Israele è molto basso grazie al successo della campagna di vaccinazione, per questo possiamo allentare ulteriormente le restrizioni. Vi chiedo ancora di portare la mascherina negli spazi chiusi. Insieme manterremo basso il tasso d’infezione”, si legge in un comunicato citato dal sito Ynetnews.

Inoltre, dal 23 maggio 2021 Israele aprirà le sue porte ai turisti stranieri vaccinati. L’ingresso sarà consentito ad un numero limitato di gruppi turistici mentre i viaggiatori individuali saranno poi ammessi in Israele in una seconda fase, sempre in considerazione del progredire del quadro sanitario nel Paese.

A tutti i visitatori sarà chiesto di sottoporsi a un test PCR prima di imbarcarsi sul volo per Israele, poi un secondo test sierologico dovrà essere eseguito all’arrivo all’aeroporto Ben Gurion, così da dimostrare di aver ricevuto la vaccinazione. Nel frattempo proseguiranno le trattative avviate con vari Paesi per raggiungere accordi per la convalida dei certificati vaccinali, così da annullare la necessità del test sierologico.

Israele è il primo Paese vaccinato, e i cittadini israeliani sono i primi a fruire di questo risultato – ha detto il ministro della Salute, Yuli Edelstein – Dopo aver aperto l’economia, è tempo ora di consentire la ripresa del turismo in modo, attento e oculato. Aprire al turismo è importante essendo stato questo uno dei settori più danneggiati durante l’anno Covid. Continueremo a cercare di adeguare le normative in base allo sviluppo della situazione sanitaria “.

VirgilioNotizie | 15-04-2021 23:04

Nuove indicazioni sulle mascherine. Attenzione a questi dettagli Fonte foto: ANSA
Nuove indicazioni sulle mascherine. Attenzione a questi dettagli
,,,,,,,