,,

Israele, attacco terroristico a Tel Aviv. Almeno due morti e diversi feriti in una sparatoria

Sparatoria nel centro di Tel Aviv, nuovo attentato terroristico in Israele: ci sono morti e feriti. È il quarto attacco in due settimane

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato: Aggiornato:

Nuovo attacco terroristico in Israele, il quarto in meno di un mese. Sono almeno due i morti nella sparatoria avvenuta nel tardo pomeriggio di giovedì 7 aprile nel centro di Tel Aviv. Diverse le persone rimaste ferite, almeno quindici. L’attentatore è stato ucciso dalle forze di sicurezza.

Israele, attacco terroristico a Tel Aviv

Stando a quanto riferito dalla polizia israeliana, l’attacco è stato compiuto in tre posti diversi nei pressi di via Dizengoff, in una zona affollata e centrale di Tel Aviv.

L’autore dell’attentato della scorsa notte a Tel Aviv è stato localizzato ed ucciso. Lo ha riferito la radio militare israeliana secondo cui si trovava nel centro di Jaffa (Tel Aviv), nelle vicinanze di una moschea.

Si tratta di un palestinese, ha precisato la radio. Ha aperto il fuoco sugli inseguitori ed è stato colpito a sua volta, secondo una versione preliminare dell’accaduto.

Nei video girati da cittadini dalle finestre e diffusi dai media israeliani si vedono persone in fuga per le strade e poliziotti in assetto anti-sommossa mentre setacciano la città a caccia dei terroristi.

Quarto attacco in Israele in due settimane

La sparatoria avvenuta a Tel Aviv è il quarto attacco compiuto in poco più di 14 giorni in Israele, mentre è in corso il Ramadan. La scorsa settimana, il 29 marzo, un palestinese aveva aperto il fuoco sulla folla nella città ebraica di Bnei Brak, vicino a Tel Aviv, uccidendo cinque persone, tra cui due ucraini e un poliziotto arabo israeliano.

Due giorni prima due agenti di polizia erano stati uccisi ad Hadera in una sparatoria rivendicata dall’Isis. Altre quattro persone erano morte a Beersheva in un attacco compiuto con un coltello da un arabo israeliano già condannato a quattro anni per aver fatto propaganda per l’Isis.

Israele, attacco terroristico a Tel Aviv. Almeno due morti e diversi feriti in una sparatoria
 Il luogo della sparatoria a Tel Aviv

Israele, dozzine di arresti di persone sospette

In seguito a questa scia di attentati, la polizia, l’esercito e i servizi di sicurezza israeliani hanno condotto una serie di blitz e operazioni contro i membri delle organizzazioni terroristiche palestinesi e arabe.

Sono state arrestate dozzine di persone sospettate di avere legami con l’Isis. Almeno tre membri del gruppo palestinese della Jihad islamica sono stati uccisi la scorsa settimana durante uno scontro a fuoco in Cisgiordania.

Non perderti gli ultimi aggiornamenti e segui Virgilio Notizie su Twitter!

Tel Aviv Fonte foto: IPA
,,,,,,,,