,,

Isola d'Elba, esplosione in una palazzina: due morti

Tre persone estratte vive dai vigili del fuoco e ricoverate in gravi condizioni in ospedale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Un’esplosione si è verificata nella notte in una palazzina di due piani a Portoferraio (Livorno), sull’isola d’Elba. L’edificio è crollato. Coinvolte nell’incidente cinque persone, appartenenti a due nuclei familiari diversi.

Stando a quanto riferito dall’Ansa, l’ultimo bilancio è di due morti: si tratta di due coniugi, un uomo di 68 anni e una donna di 76 anni, originari dell’isola ma residenti in provincia di Livorno, che in questi giorni erano all’Elba per un periodo di vacanza. Già nelle prime ore del mattino, i Vigili del Fuoco avevano estratto il corpo dell’uomo, proprietario dell’immobile crollato. Dopo ulteriori ricerche, rese complicate dal rischio di nuove esplosioni, è stato ritrovato tra le macerie anche il corpo della donna.

Altre tre persone, marito e moglie di 75 e 76 anni e la figlia di 46 anni, tutti di Portoferraio, sono state estratte vive dai vigili del fuoco. Due di loro, l’uomo e la 46enne, sono stati ricoverati in gravi condizioni al centro grandi ustionati dell’ospedale di Cisanello di Pisa, mentre la 75enne è stata trasportata all’ospedale di Livorno.

Dai primi accertamenti sembra che l’esplosione sull’Isola d’Elba, avvenuta alle 4.45 in via De Nicola, sia stata provocata da una fuga di gas. Sul caso indagano i Carabinieri.

TAG:

esplosione Fonte foto: Ansa

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,