,,

Italiani "parassiti", l'ira di Meloni contro il giornale olandese

La leader di Fratelli d'Italia si è scagliata contro la copertina dell'Elsevier Weekblad, che raffigura gli italiani in maniera poco lusinghiera

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La copertina dell’Elsevier Weekblad, il giornale settimanale olandese, ha mandato la presidente di Fratelli d’Italia su tutte le furie. Giorgia Meloni ha scritto su Facebook: “Ripugnante copertina dell’Elsevier Weekblad”, sulla quale “gli italiani e i cittadini dell’Europa mediterranea sono raffigurati come parassiti nullafacenti che bevono, stanno in vacanza e passano il loro tempo sui social mentre i cittadini del Nord Europa mandano avanti tutta la baracca, lavorano duramente e senza fermarsi mai”.

Nel post della leader di Fratelli d’Italia, che stando a quanto rilevato dagli ultimi sondaggi politici oscilla tra il 14.3% e il 14,5% di consensi, si legge: “Non accettiamo lezioni da questi signori e dall’Olanda, che ha creato un paradiso fiscale in Europa e drena risorse a tutti gli altri Stati membri”.

La rabbia di Meloni confluisce poi in un appello: “Fratelli d’Italia chiede al ministro Di Maio di convocare oggi stesso l’ambasciatore olandese a Roma e pretendere le scuse immediate. E aspettiamo la condanna di tutte le forze politiche italiane, a partire da quelle che blaterano di europeismo e in Europa sono alleate del premier Rutte”.

In tema di antieuropeismo, Vittorio Sgarbi avrebbe appoggiato un progetto di legge costituzionale di iniziativa popolare per far uscire l’Italia dall’Unione Europea.

Dalla mascherina tricolore alla visiera: i look dei politici Fonte foto: ANSA
Dalla mascherina tricolore alla visiera: i look dei politici
,,,,,,,,