,,

Ipotesi "Gigi Bici" su corpo ritrovato nel Pavese: possibile svolta sulla scomparsa di Luigi Criscuolo

La scoperta del cadavere nelle campagne di Calignano ha fatto pensare all'uomo scomparso un mese fa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Possibile svolta sul giallo della scomparsa di “Gigi Bici”. Il corpo senza vita di un uomo è stato scoperto nel pomeriggio di lunedì nelle campagne del Pavese, un ritrovamento che ha fatto pensare a Luigi Criscuolo, commerciante di biciclette originario di Pavia, del quale non si hanno più notizie dall’8 novembre scorso. Lo riporta il Corriere della Sera.

Ipotesi “Gigi Bici” su corpo ritrovato nel Pavese: la scoperta nelle campagne di Calignano

I resti del cadavere sono stati ritrovati nelle campagne di Calignano, frazione di Cura Carpignano, in provincia di Pavia, nelle stesse zone in cui da oltre un mese vanno avanti le ricerche del 60enne noto col soprannome di “Gigi Bici”.

Il corpo in avanzato stato di disfacimento è stato scoperto da un uomo che stava facendo una camminata sul sentiero di campagna.

Per settimane, tutta l’area, dove è stata anche ritrovata l’auto di Criscuolo, è stata battuta senza esito dalla Protezione Civile e dai Vigili del fuoco con il supporto dei cani molecolari.

I tre figli del 60enne hanno chiesto più volte aiuto anche intervenendo in diverse trasmissioni televisive, rivolgendo numerosi appelli nella speranza di ricevere segnalazioni o qualche informazione sulla sparizione del padre.

Ipotesi Gigi Bici su corpo ritrovato nel Pavese: possibile svolta sulla scomparsa di Luigi CriscuoloFonte foto: ANSA

Il ritrovamento del corpo nelle campagne di Calignano, nel Pavese

Ipotesi Gigi Bici su corpo ritrovato nel Pavese: la ricostruzione della scomparsa

Secondo le ricostruzioni Criscuolo era uscito a bordo della sua Polo bianca dalla casa di viale Canton Ticino, a Cura Carpignano, la mattina dello scorso 8 novembre, senza fare più ritorno.

Un’ora più tardi il suo cellulare era già staccato, mentre la macchina verrà poi ritrovata nel tardo pomeriggio parcheggiata in un boschetto alla periferia di Calignano. Il finestrino dell’auto era rotto con una macchia di sangue sui resti del vetro e dentro l’abitacolo c’erano anche le due stampelle che servivano al commerciante per camminare.

Gli investigatori non hanno escluso nessuna ipotesi, sia quella del suicidio sia quella della morte violenta, causata da un omicidio.

Si attende l’autopsia per stabilire se i resti del corpo ritrovato nelle campagne di Calignano possano o meno appartenere a Luigi Criscuolo e accertare le cause del decesso.

TAG:

pavia ritrovamento corpo criscuolo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,