,,

IPhone 14, la figlia di Steve Jobs deride il nuovo prodotto Apple: "Uguale a quello dell'anno scorso"

Un meme postato da Eve Jobs, figlia del fondatore di Apple, ha sollevato un polverone social: la giovane ha ironizzato sul nuovo modello di iPhone

Pubblicato:

L’iPhone 14 è già sulla bocca di tutti gli amanti dei dispositivi Apple. L’attesa spasmodica sta ormai per finire: il 16 settembre l’ultimo prototipo del popolare brand statunitense con sede a Cupertino, in California, uscirà ufficialmente. Gli ordini avrebbero già da giorni liste di attesa lunghissime.

Ma, come da tradizione, non mancano le critiche e le polemiche. E questa volta, seppur con ironia, la “bocciatura” è arrivata clamorosamente non da una persona qualunque, ma dalla figlia di Steve Jobs, la 24enne Eve.

Il meme ironico condiviso da Eve Jobs

La figlia del cofondatore di Apple Inc. ha ironizzato sul nuovo modello di iPhone infiammando letteralmente il web. A far scoppiare il caso è stato un meme condiviso sui social, creato da un account satirico.

iphone 14 ironia figlia steve jobsFonte foto: ANSA
Alcuni prototipi di iPhone 14 in esposizione all’Apple Special Event nel campus californiano di Apple Park

“Io che passo dall’Iphone 13 al 14 dopo l’annuncio di Apple”, recita l’immagine diventata virale in pochissimo tempo, che raffigura un uomo che ha acquistato esattamente l’identica camicia che indossa. Metafora del fatto che con il nuovo modello non cambierebbe nulla.

Eva Jobs l’ha postata in una Storia dal suo profilo Instagram. Di fatto la 24enne ha dato adito a coloro che criticano da sempre la multinazionale statunitense per creare ogni anno una nuova versione di smartphone, senza tuttavia fornire significative novità ad eccezione dei prezzi.

I commenti social

In seguito alla condivisione del meme, sono stati in tanti sui social a schierarsi dalla parte di Eve Jobs. L’immagine ha fatto il giro di Facebook, Instagram e Twitter sollevando un polverone.

“Se lo dice lei sono d’accordo”, si legge in uno dei numerosi messaggi. “Apple ha rilasciato lo stesso telefono con miglioramenti appena marginali”, ha commentato un altro utente. “Non è la stessa cosa, perché costa di più”, viene fatto notare ancora in un altro post.

La principale novità dell’iPhone 14

In realtà l’iPhone 14 qualche importante novità ce l’ha rispetto al precedente modello. Infatti è stata potenziata ulteriormente la fotocamera integrata, capace di realizzare scatti e video con una qualità maggiore.

Ma non solo: l’update più significativo risiederebbe nell’innovativa connettività satellitare dello smartphone, che consentirebbe agli utenti di inviare messaggi SOS satellitari anche in caso di mancanza di servizio.

 

steve-jobs-figlia-meme-iphone-14 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,