,,

Io sono leggenda curiosità, perché con il Covid il film con Will Smith è diventato un manifesto per i no vax

Dove vedere la pellicola online e la trama che ha a che fare proprio con una pandemia, però in grado di trasformare le persone in zombie

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Tra le fonti di ispirazione dei no vax spesso rientrano sedicenti medici o esperti di ogni tipo, notizie false oppure notizie vere ma interpretate in maniera sbagliata.

A volte, ancora, i no vax motivano il proprio comportamento con quanto contenuto nelle opere di finzione. Ad esempio, è diventato popolarissimo, tra chi non ha intenzione di immunizzarsi, il film del 2007, di genere horror fantascientifico, con Will Smith, Io sono leggenda.

Tutto ha a che fare con un semplice meme.

Io sono leggenda trama, perché il film è diventato fonte di ispirazione di chi non vuole il vaccino

Io sono leggenda non è il primo film ad aver immaginato, nella trama, un futuro distopico in cui una pandemia ha devastato il pianeta Terra. In particolare, nella sceneggiatura, a contagiare la popolazione è un virus fuggito da un laboratorio per la ricerca contro il cancro.

Il parassita si rivela molto più che mortale, è in grado infatti di trasformare chi ne viene infettato in una specie di zombie. In questo contesto, Willl Smith si aggira per recuperare una cura che sia in grado di aiutare i pochi sopravvissuti alla piaga.

Io sono leggenda meme, perché ai no vax piace il film con Will Smith

“Ricorda: in Io sono leggenda gli zombie non sono nati dalla malattia, ma dai vaccini”. Lo si legge in un meme la cui immagine è ispirata direttamente ad alcuni momenti della pellicola. Si tratterebbe peraltro di un’interpretazione errata di quanto si vede sullo schermo. Nonostante tutto, i no vax hanno reso, con interazioni e condivisioni, virale il meme.

Sulla questione è intervenuto anche uno degli sceneggiatori, Akiva Goldsman, che, tra il meravigliato e il disperato, ha scritto su Twitter: “Oh. Mio. Dio. È un film. L’ho inventato. Non. È. reale”.

L'attore Will SmithFonte foto: ANSA
L’attore Will Smith.

Parole che potrebbero anche sembrare ovvie, ma, una volta considerati i fatti, non lo sono più.

Io sono leggenda dove vederlo, disponibilità su Netflix, Prime Video

Io sono leggenda non è al momento disponibile sulla piattaforma di video streaming di Netflix. Per vederlo su Prime Video, invece, è necessario acquistarlo o noleggiarlo. In alternativa, rientra nei film che è possibile visionare tramite una sottoscrizione a Infinity Selection, accessibile tramite il contenitore di Amazon.

will smith Fonte foto: ANSA
,,,,,,,