,,

"Io sono Giorgia" il tormentone della Meloni tra video e cover

Le parole del leader di Fratelli d'Italia sono diventati virali

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Io sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono cristiana“. Chi non l’ha ripetuta questa frase almeno una volta? Anzi addirittura canticchiata. Un vero e proprio fenomeno mediatico quello del refrain di Giorgia Meloni di quella parte del suo discorso nella manifestazione contro il Governo dello scorso 19 ottobre oramai diventata qualcosa di virale.

Un tormentone che oramai viene usato per tutto e dappertutto. All’inizio era un messaggio politico ma in pochi giorni, grazie anche all’opera perfida di Striscia la Notizia, è diventato qualcos’altro. Un rap diffuso, condiviso e virale che ha visto centinaia di tentativi di imitazioni, remix e cover.

Sotto le parole della Meloni remixate ballano un po’ tutti, basta mettere il rap come sottofondo dei balli più sfrenati in video, da Madonna a Joker passando per Lady Gaga. Idem con la frase, sempre remixata “Genitore 1 Genitore 2” dapprima considerato, ancora tutt’ora, discriminatorio ma poi passato in cavalleria e viralizzato in rete a mo’ di presa in giro e tormentone. Insomma, bene o male, purchè se ne parli. E intanto la Meloni traguarda il 10% nei sondaggi.

Anti-government rally in Rome Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,