,,

Torrente straripa causa maltempo: rimane intrappolato su un ponte

Tratto in salvo dai soccorritori. Sono più di 100 le chiamate ai Vigili del Fuoco di Pisa

Un automobilista è stato tratto in salvo dai Vigili del Fuoco a San Miniato (Pisa) dopo essere rimasto intrappolato su un ponticello in località Serra in seguito allo straripamento di un corso d’acqua dovuto alle piogge e al maltempo che ha investito l’Italia nelle scorse ore. Ne dà notizia l’Ansa.

L’allarme è scattato intorno alle 6 di mattina. Il conducente dell’auto non ha riportato danni. Il tratto stradale è stato chiuso al traffico.

Altri disagi si sono verificati nel resto della provincia di Pisa, da Volterra al mare, per le forti raffiche di vento che hanno spezzato rami e portato detriti sulle sedi stradali.

Sull’Aurelia, tra Pisa e Livorno, un grosso ramo si è spezzato e ha travolto un’auto in transito: miracolosamente illesa la conducente.

Danni anche a Madonna dell’Acqua per una piccola tromba d’aria. Complessivamente, riporta l’Ansa, su tutto il territorio sono un centinaio le richieste di intervento pervenute nel corso della notte alla sala operativa dei Vigili del Fuoco di Pisa.

Tutte le squadre presenti nella sede centrale e nei distaccamenti stanno operando sul territorio insieme ai volontari e al personale della Protezione Civile

VIRGILIO NOTIZIE | 22-12-2019 14:31

Maltempo: danni e disagi in tutta Italia, un morto a Napoli Fonte foto: Ansa
Maltempo: danni e disagi in tutta Italia, un morto a Napoli
,,,,,,,