,,

Insulti social a Meloni, tensione tra le Sardine. La dura replica

La leader di Fratelli d'Italia è stata oggetto di insulti sulla pagina delle Sardine di Roma, ma la pagina ufficiale si dissocia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Giorgia Meloni ha pubblicato sui social una serie di screenshot di commenti e messaggi fortemente ingiuriosi nei suoi confronti, pubblicati sulla pagina Facebook delle Sardine di Roma. Su Twitter, la leader di Fratelli d’Italia ha commentato così: “Leggete gli amorevoli commenti che mi rivolgono sul gruppo ‘Sardine di Roma’. Ma questi signori sono quelli che scendono in piazza contro il linguaggio d’odio?”.

Il tenore degli insulti è tale che le Sardine sono state costrette a dissociarsi dal gruppo romano, chiedendo pubblicamente scusa sul profilo ufficiale: “‘6000 Sardine’ condanna categoricamente gli insulti rivolti all’Onorevole Giorgia Meloni sulla pagina ‘Sardine di Roma'”.

Insulti social a Meloni, la replica delle Sardine

Nella nota si precisa che la suddetta pagina è “gestita da Stephen Ogongo in qualità di amministratore non più autorizzato a usare il nostro nome, per essersi autoescluso dal movimento. Riteniamo disdicevole e gravissimo che nella stessa pagina l’amministratore e gli altri moderatori abbiano permesso a chicchessia di insultare Giorgia Meloni”.

“Invitiamo pertanto tutte le vere Sardine di Roma – prosegue la comunicazione – che si riconoscono nei valori della non violenza verbale e del rispetto delle persone contro ogni forma di odio e di discriminazione, ad abbandonare la pagina ‘Sardine di Roma’ e a fare riferimento alla pagina ufficiale di ‘6000 sardine'”.

“Ricordiamo che le Sardine sono nate proprio per contrastare questo tipo di linguaggio che ha preso il sopravvento nel dibattito politico italiano”, conclude il messaggio.

Sardine a Bologna, le immagini del concerto-evento Fonte foto: ANSA
Sardine a Bologna, le immagini del concerto-evento
,,,,,,,,