,,

Insalata ritirata dai supermercati: possibile presenza di frammenti di vetro, esiste un "rischio fisico"

Una nota marca di patate è stata ritirata dai supermercati: c'è il rischio che possano esserci dei pezzi di vetro

Pubblicato:

Rischio fisico. Un’insalata della marca Good Choice, con patate e aceto, è stata richiamata per “rischio fisico”: all’interno della confezione è possibile la presenza di frammenti di vetro. Ecco cosa fare nel caso in cui si siano acquistate le confezioni nei supermercati.

Qual è il lotto a rischio fisico

Aldi S.r.L., multinazionale tedesca attiva nel settore della grande distribuzione organizzata, vende nelle proprie filiali l’insalata della marca Good Choice, che potrebbe avere all’interno dei pezzi di vetro.

Nella nota informativa diffusa poi dal Ministero della Salute, non ha parlato di un lotto di insalata in particolare.

Quello che si sa è che il marchio di identificazione dello stabilimento è Wojnar’s Wiener Leckerbissen e che l’insalata è stata prodotto in Austria, a Vienna.

La data di scadenza del lotto in questione è il 21 settembre 2022.

Cosa fare se si è acquistata l’insalata sospetta

Se avete acquistato insalata Good Choice, la raccomandazione delle autorità sanitarie è di non consumarne il contenuto.

insalata ritirataFonte foto: Ministero della Salute
L’insalata di patate ritirata per rischio fisico

L’invito è di restituirlo in tutte le filiali Aldi: il prezzo di vendita sarà rimborsato anche in assenza dello scontrino.

Per eventuali richieste di chiarimento si prega di contattare il Servizio Clienti Aldi al seguente numero: +39 800 370 370 (lun-ven 8:30-17:00, sab 8:00-14:00).

Quali sono i rischi di ingerire pezzi di vetro

Ingerire involontariamente corpi estranei come frammenti di vetro può causare serie lesioni a bocca, gola e tratti dell’apparato digerente.

Visto che questo rischio relativo alla salute non può essere escluso, Aldi ha preferito informare le autorità sanitarie.

Nell’agosto scorso una problematica simile si era verificata con una nota marca di tiramisù: anche in quell’occasione alcune confezioni presentavano pezzi di vetro.

insalata-ritirata Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,