,,

Influencer americana da 2 milioni di follower arrestata per abuso su minore: dava consigli per punire i figli

Un'influencer americana che insegnava a punire i propri figli è stata arrestata per abusi sui minori

Pubblicato:

Influencer arrestata negli USA. Una donna è accusata di maltrattamenti nei confronti dei figli. Su internet dava consigli ai genitori su come punire i loro bambini, dal digiuno alla privazione del sonno.

L’influencer delle punizioni

Ruby Franke era il volto del canale YouTube 8 Passengers, in cui raccontava la vita quotidiana della sua famiglia, composta oltre che da lei, dal marito e da sei figli. I filmati mostrati a due milioni di follower ritraevano i momenti felici, ma anche parti più discutibili del comportamento di Ruby.

La donna infatti utilizzava i suoi contenuti per diffondere il suo metodo di educazione dei figli, fatto di punizioni corporali, digiuni forzati e privazione del sonno di bambini anche molto piccoli.

Influencer bambini
Genitori, figli e social network

Nonostante le segnalazioni ai servizi sociali locali però, le autorità statunitensi non erano potute intervenire su quello che la donna definiva “Il suo stile genitoriale, un modo per insegnare ai suoi figli le conseguenze delle loro azioni”.

La fuga del figlio

La situazione è cambiata però quando uno dei suoi figli è riuscito a fuggire dalla casa della famiglia e a chiedere aiuto ai vicini di casa, che hanno immediatamente chiamato il numero di emergenza 911.

Il piccolo era in evidente stato di denutrizione, chiedeva disperatamente acqua e cibo e aveva segni di nastro adesivo sui posi e alle caviglie. La polizia ha quindi fatto irruzione nella casa dell’influencer, mentre il bambino veniva portato in ospedale.

Qui gli agenti hanno scoperto che anche uno dei fratellini più piccoli del bambino fuggito versava in condizioni critiche e hanno provveduto a portarlo immediatamente in ospedale.

L’arresto: cosa rischia l’influencer

Secondo quanto riportato dalla polizia, la donna on agiva da sola ma si faceva aiutare nelle punizioni da una collega, Jodi Hildebrandt. Entrambe sono accusate di sei capi di imputazione di abusi gravi su minori.

Le due donne sono ora in custodia della polizia presso il dipartimento della contea di Washington. La notizia è stata accolta con gioia sia dalle sorelle della donna, che dalla figlia maggiore, 20 anni, che da anni denunciavano i metodi della donna.

police Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,