,,

Infarto per Giuliano Ferrara, è ricoverato in ospedale a Grosseto: come sta, parla la moglie

Giuliano Ferrara è stato ricoverato in gravi condizioni in ospedale dopo aver accusato un malore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Giuliano Ferrara è stato ricoverato all’ospedale Misericordia di Grosseto dopo aver accusato un malore. Il giornalista 70enne si trova ricoverato in rianimazione cardiologica, con prognosi riservata. Le sue condizioni sono definite stabili ma gravi. Ferrara si è sentito male nella sua casa a Scansano, in Maremma, nella tarda serata di giovedì 27 gennaio.

Lungo la serata di venerdì 28 gennaio, la moglie del giornalista, Ferrara Anselma Dall’Olio, raggiunta dall’Adnkronos ha confermato che il marito sta migliorando: “Lo confermo: Giuliano fortunatamente sta migliorando”.

Giuliano Ferrara colto da malore

Giuliano Ferrara si è sentito male nella tarda serata di giovedì nella sua casa di Scansano, in Maremma, dove passa gran parte del suo tempo da quando è iniziata la pandemia di coronavirus. Sembra che il giornalista fondatore del Foglio abbia avuto un problema cardiaco, probabilmente un infarto.

Soccorso dal 118, Ferrara è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Misericordia di Grosseto, dove è stato sottoposto ad un intervento di angioplastica. Adesso si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva cardiologica, la prognosi è riservata.

Giuliano Ferrara, giornalista e politico

Giornalista, conduttore televisivo e politico italiano, Giuliano Ferrara ha fondato ed è stato direttore per anni del quotidiano Il Foglio, in passato è stato anche editorialista per Il Giornale.

Eletto al parlamento europeo nel 1989 tra le fila del Partito Socialista Italiano, dopo Tangentopoli aveva aderito a Forza Italia. È stato ministro per i rapporti con il Parlamento nel primo governo guidato da Silvio Berlusconi, tra il 1994 e il 1995.

Infarto per Giuliano Ferrara, è ricoverato in ospedale a Grosseto. Quali sono le sue condizioni

Giuliano Ferrara, oggi l’ultimo articolo sul Quirinale

Proprio oggi il Foglio, il quotidiano da lui fondato, ha pubblicato un articolo di Giuliano Ferrara sulla complicata partita per l’elezione del presidente della Repubblica. Nel pezzo il giornalista porta avanti la tesi, che sembra ora finita in secondo piano, del premier Mario Draghi al Quirinale.

Giuliano Ferrara, i messaggi di pronta guarigione dei politici

Diversi i messaggi dei politici che sui social hanno augurato una pronta guarigione a Giuliano Ferrara. Tra i primi il segretario del Pd Enrico Letta che twitta così: “Un grandissimo in bocca al lupo a Giuliano Ferrara. Forza!”.

“Un forte abbraccio a Giuliano Ferrara, rimettiti in fretta. Abbiamo tutti bisogno della tua intelligenza e della tua ironia”, scrive su Twitter la viceministra delle Infrastrutture Teresa Bellanova.

Auguri a Giuliano Ferrara anche da parte del coordinatore di Forza Italia Antonio Tajani: “Auguri di pronta guarigione a Giuliano Ferrara. Prego per la sua salute. Forza!”.

“Siamo al fianco di Giuliano Ferrara in queste ore difficili. Forza!”. Questo il tweet del presidente del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte.

Giuliano Ferrara Fonte foto: ANSA
,,,,,,,