,,

Indiana Jones 5, morto membro della troupe: cadavere trovato in hotel

Indiana Jones, trovato senza vita in una stanza d'albergo un membro della troupe

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Trovato senza vita in una stanza d’albergo un membro della troupe che stava lavorando al quinto capitolo di Indiana Jones. Come rivela The Sun, l’uomo deceduto è Nic Cupac, 54 anni, il cui cadavere è stato rinvenuto in una camera d’hotel, a Fes, in Marocco, dove si stanno svolgendo alcune riprese del film.

Questa volta, a differenza della drammatica uccisione di Halyna Hutchins sul set di Rust, non si è consumata alcuna disattenzione mortale, né ci sono state falle nella sicurezza: Cupac, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe morto per cause naturali.

Al momento non si conoscono altri dettagli relativi alla scomparsa del 54enne che ha speso una vita al servizio dell’industria cinematografica: per anni si è occupato della preparazione dei set. Nel suo curriculum vantava lavori per opere che hanno segnato la storia del cinema, come ad esempio Harry Potter, Crudelia e Guardiani della galassia.

Nonostante il lutto e il dolore per la morte di Cupac, le riprese di Indiana Jones 5 non si fermeranno per non dilatare ulteriormente i tempi per concludere il lavoro filmico, già in ritardo per via dell’avvento della pandemia e per un infortunio di cui è rimasto vittima Harrison Ford.

Qualche mese fa l’attore, durante una scena da combattimento, aveva subito una lesione a una spalla. La situazione ha costretto la produzione a rivedere il calendario delle riprese. Il nuovo sequel della fortunata saga, il cui titolo ufficiale non è ancora stato ufficializzato, dovrebbe uscire nelle sale non prima dell’inizio del 2023. Molta l’attesa: l’ultimo episodio di Indiana Jones è uscito 13 anni fa

Diretto dal regista James Mangold, vedrà tra i protagonisti, oltre allo storico volto di Indiana Jones Harrison Ford, anche gli attori Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen e Antonio Banderas. Recentemente il cast è stato avvistato in Sicilia, più precisamente a  Siracusa, dove sono state girate alcune scene d’azione.

Indiana Jones Lutto Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,