,,

India, donna partorisce due gemelle all'età di 74 anni

Erramatti Mangayamma è la donna indiana più anziana a essere diventata madre

In India, nello stato dell’Andhra Pradesh, una donna di 74 anni ha dato alla luce due gemelline con un parto cesareo, dopo essersi sottoposta a un trattamento di inseminazione artificiale.

Secondo quanto riportato da “TgCom24”, l’idea a Erramatti Mangayamma è venuta dopo aver scoperto che una sua vicina di casa aveva partorito a 55 anni sottoponendosi alla fecondazione in vitro.

La donna, che è sposata dal 1962 ma che prima delle due gemelline non aveva mai avuto figli, vive assieme al marito Raja Rao (un contadino di 80 anni) nel villaggio di Nelaparthipadu, nel distretto di Godavari. In un primo momento, i medici erano perplessi sull’età della futura mamma, ma poi hanno deciso di accettare alla luce delle sue ottime condizioni generali di salute. Dopo il parto, la mamma-nonna è stata trasferita per precauzione in un’unità di cure intensive. Dall’ospedale, hanno già fatto sapere che dalla banca del latte le sarà procurato “tutto il latte necessario”.

Erramatti Mangayamma è la donna indiana più anziana a essere diventata madre. Il precedente record apparteneva a Daljinder Kaur che, nel 2016, partorì in Punjab un bambino all’età di 70 anni.

VIRGILIO NOTIZIE | 06-09-2019 13:16

India, donna partorisce due gemelle all'età di 74 anni Fonte foto: istock
,,,,,,,