Incrociano la Polizia, fanno inversione e scappano: erano su un'auto rubata, scatta l'inseguimento a Taranto
Tre giovani di Taranto denunciati per furto aggravato: rubavano auto per sfuggire alla polizia. Due minori affidati ai genitori.
Tre giovani di Taranto sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. L’episodio è avvenuto a tarda notte quando una Nissan Micra, con a bordo i tre, è stata notata dalla Polizia mentre percorreva viale Magna Grecia. Alla vista degli agenti, il veicolo ha invertito bruscamente la direzione di marcia, destando sospetti.
Inseguimento notturno
Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, gli agenti hanno iniziato un inseguimento dopo aver notato il comportamento sospetto dell’auto. Dopo alcuni minuti, lungo viale Virgilio, i tre giovani hanno abbandonato il veicolo e si sono dati alla fuga a piedi in diverse direzioni.
Intervento delle forze dell’ordine
Con l’ausilio di altre due Volanti, la zona di Taranto è stata circoscritta. Gli agenti sono riusciti a rintracciare uno dei fuggitivi e a scovare gli altri due, nascosti sotto una siepe di un condominio. L’auto, rubata poco prima in via Umbria, è stata restituita alla legittima proprietaria.
Denuncia e affidamento
Gli atti sono stati trasmessi all’Autorità Giudiziaria e i tre giovani sono stati denunciati in stato di libertà. I due minori, entrambi di 17 anni, sono stati affidati ai rispettivi genitori. Per gli indagati vige il principio di innocenza sino alla sentenza definitiva.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.