,,

Incontro Salvini-Lamorgese, botta e risposta: "Dove e quando?"

La ministra dell'Interno Luciana Lamorgese ha detto che l'incontro con Salvini prima o poi si farà. Lui replica sui social: "Dove e quando?"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese è intervenuta al Festival delle Città per approfondire il tema dell’immigrazione. Un argomento molto caro all’ex titolare del Viminale e leader della Lega Matteo Salvini, che ha più volte criticato e attaccato l’operato della ministra.

Lamorgese, che già in passato aveva dato la sua disponibilità a un confronto con il segretario del Carroccio, ha ribadito: “‘Ho sempre detto di essere disponibile a un eventuale incontro con Salvini, prima o poi si farà”.

”Quello dell’arrivo dei migranti – ha aggiunto – è un problema strutturale e non congiunturale. Quest’anno abbiamo avuto un aumento, 45mila arrivi mentre alla fine dell’anno scorso erano stati in totale 34mila, ma non dipende dalla Lamorgese che li fa arrivare, la cosa è un po’ più complessa”.

Un’affermazione che Matteo Salvini non si è lasciato scappare, accogliendo l’invito della ministra: “Dopo lo sbarco numero 45.876 il ministro Lamorgese accetta un incontro con me su come risolvere il problema. Bene, meglio tardi che mai. Dove e quando?“, ha scritto su Twitter.

SONDAGGIO: immigrazione, scontro salvini-Lamorgese. Da che parte stai?

Compleanno di Berlusconi, gli auguri della politica da Salvini a Putin Fonte foto: ANSA
Compleanno di Berlusconi, gli auguri della politica da Salvini a Putin
,,,,,,,,