,,

Incidenti stradali, tragico scontro frontale in Friuli: tre morti sul colpo, traffico bloccato

Incidente stradale a Cavazzo Carnico, in Friuli Venezia Giulia. Tre persone, tutte di Tolmezzo, sono morte sul colpo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tre persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di sabato 9 aprile tra Cavazzo Carnico e Tolmezzo, in provincia di Udine. Lo schianto ha coinvolto due auto e si è verificato sul ponte che attraversa il fiume Tagliamento, nella zona della Carnia, lungo la strada statale 52. Le vetture coinvolte, una Saab station wagon e una Fiat 500 L, si sono scontrate frontalmente.

Incidente stradale in Friuli, traffico bloccato per ore

Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire, sulla ricostruzione della dinamica stanno lavorando i carabinieri della compagnia di Tolmezzo. La strada statale 52 Carnica è rimasta chiusa al traffico in entrambe le direzioni di marcia per diverse ore, proprio per permettere l’intervento dei mezzi di soccorso, dei Vigili del fuoco del comando di Udine e delle forze dell’ordine, impegnate nei rilievi.

Pesanti i disagi per il traffico locale, visto che la statale 52 è una delle arterie di collegamento principali all’interno del Friuli Venezia Giulia.

Chi sono le tre vittime dell’incidente stradale in Friuli

Sono tre le vittime dell’incidente avvenuto intorno alle 16:30 del 9 aprile nel territorio comunale di Cavazzo. Il quotidiano locale Messaggero Veneto ha riportato i nomi delle vittime coinvolte nello schianto. Si tratta di Massimiliano Anesi, 46enne di Tolmezzo che viaggiava da solo sulla Saab station wagon, e di Carlo Lunazzi, di 74 anni, e Maria Dorigo, di 71 anni, tutti e due di Tolmezzo, entrambi a bordo della Fiat 500 L. La violenza dell’impatto è stata tale da non lasciare scampo alle tre persone coinvolte.

Incidente stradale in Friuli, dinamica ancora da accertare

Ancora da chiarire, come accennato, l’esatta dinamica dello scontro. Le forti piogge che si sono abbattute per tutta la giornata sulla provincia di Udine, e in particolare sulla zona della Carnia, hanno sicuramente contribuito a rendere difficili le condizioni dell’asfalto.

Presto per dire se, all’origine dello schianto, ci sia un sorpasso azzardato oppure un improvviso malore che ha colpito uno dei due conducenti.

Tragico schianto frontale, tre persone morte sul colpo e traffico bloccatoFonte foto: Tuttocittà
L’incidente è avvenuto al confine tra Tolmezzo e Cavazzo Carnico, in provincia di Udine

Altro incidente stradale in giornata in Friuli

Nella stessa giornata, in Friuli, è stato registrato un altro incidente stradale che ha provocato sette feriti. Lo schianto, che ha coinvolto tre mezzi, è avvenuto intorno alle 12 a Cervignano, in provincia di Udine.

Quattro i feriti più seri, trasportati in ambulanza all’ospedale di Palmanova e di Monfalcone. Il più grave è stato trasferito in eliambulanza presso l’ospedale Santa Maria della Misericordi di Udine.

Molto più gravi, invece, le conseguenze dello schianto avvenuto poche ore più tardi sul ponte che attraversa il fiume Tagliamento, dove tre persone sono morte sul colpo dopo l’impatto frontale tra due auto.

incidente-ambulanza Fonte foto: 123rf
,,,,,,,,