Treviglio, bimbo di 10 anni muore in un incidente stradale
Un bambino di 10 anni è morto in un incidente stradale a Treviglio, in provincia di Bergamo: la madre, con cui era in auto, è ricoverata in ospedale
Un bambino di 10 anni è morto in uno scontro tra l’auto sulla quale viaggiava e un’altra vettura: l’incidente a Treviglio, in provincia di Bergamo, lungo l’ex statale 42, quasi al confine con Arcene. L’impatto è avvenuto lunedì 5 ottobre, poco dopo le 13. Sulla Fiat Punto grigia, in cui si trovava la vittima, c’era anche la madre, al volante: ferita, è stata trasportata in ospedale dove è attualmente ricoverata. Le sue condizioni non sono gravi. Lo rende noto Il Giorno.
Bimbo morto a Treviglio, chi era la vittima
Nello scontro, ferita anche la 49enne alla guida dell’altra vettura, una Bmw X2 di colore bianco: ha riportato la frattura di un polso, non è in pericolo di vita. Si trova all’ospedale di Treviglio.
Gerfi Mihai, 10 anni, ne avrebbe compiuti 11 a fine ottobre. Di origini rumene, viveva a Gerenzago, in provincia di Pavia, insieme al padre Claudiu (34 anni) e alla madre Mihaela (30 anni).
Bimbo morto in un incidente stradale, la dinamica
L’incidente è avvenuto lungo l’ex statale 42, nei pressi di una ditta di formaggi: la dinamica è al vaglio della polizia stradale di Treviglio.
Secondo una prima ricostruzione sembra che la Punto, in direzione Arcene-Bergamo, abbia sbandato. La madre, per cause da accertare, avrebbe perso il controllo del veicolo, finendo nella corsia opposta.
Proprio in quel momento stava sopraggiungendo la Bmw X2: la donna al volante, con una manovra disperata, avrebbe provato a sterzare ma senza riuscire a evitare l’impatto.
La Bmw avrebbe quindi colpito proprio la parte del passeggero, dove era seduto il bambino, rimasto incastrato tra le lamiere.
I vigili del fuoco del distaccamento di Treviglio hanno liberato il piccolo dalla macchina e il personale del 118 ha provato a rianimarlo: purtroppo non c’è stato nulla da fare.