,,

Incidente tra furgone e moto nella provincia di Arezzo: morto a Patrignone un motociclista di 31 anni

Un 31enne ha perso la vita nell'incidente tra la sua moto e un furgone: si indaga sull'esatta dinamica del sinistro avvenuto sulla Provinciale aretina

Pubblicato:

Tragedia sulle strade di Arezzo, dove sulla Provinciale 43 della Libbia che porta a Patrignone un motociclista di 31 anni ha perso la vita dopo l’incidente che ha coinvolto la sua moto e un furgone. La vittima, Daniele Saltapari, è morta sul colpo dopo lo schianto tra i due mezzi.

Morto motociclista 31enne

L’incidente, avvenuto sulla Provinciale 43 della Libbia nei pressi dell’incrocio con la comunale di Patrignone, è stato registrato nella mattina di mercoledì 7 giugno 2023. Purtroppo per il motociclista non c’è stato nulla da fare e la morte, stando alle prime indiscrezioni, è avvenuta sul colpo.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi con l’automedica di Arezzo e l’ambulanza infermierizzata della Misericordia di Subbiano, ma ormai per Daniele Saltapari non c’era più nulla da fare.

Incidente tra furgone e moto nella provincia di Arezzo: morto a Patrignone motociclista 31enne dopo schiantoFonte foto: Tuttocittà.it

Il motociclista, si apprende, era originario di Campoluci e il luogo dell’incidente è proprio vicino alla sua abitazione.

La dinamica dell’incidente

Ancora da chiarire l’esatta dinamica che ha portato all’incidente mortale sulla Provinciale 43. Stando a quanto si apprende sembra che lo scontro sia avvenuto sul tratto vicino al Ponte alla Chiassa, all’altezza di Quarata.

I primi rilievi sembrano dare un quadro un po’ più chiaro della dinamica, con lo scontro tra la motocicletta e l’autocarro che sarebbe avvenuto frontale-laterale. Entrambi i messi viaggiavano nella stessa direzione e potrebbe essere stato il furgone, nel tentativo di girare a sinistra, a centrare in pieno il centauro.

Nel violento impatto Saltapari sarebbe stato sbalzato dalla sua moto e ricadendo avrebbe battuto con forza sull’asfalto.

Le indagini sul sinistro

Dopo l’incidente mortale sono stati avviati tutti i rilievi del caso per cercare di chiarire quanto successo. Gli elementi raccolti permetterebbero già di dare un quadro degli eventi, ma la Polizia di Municipale Arezzo non si vuole ancora sbilanciare.

Gli agenti hanno quindi deciso di aprire l’indagine sul sinistro per accertare ogni tipo di responsabilità e nelle prossime ore verrà sentito anche il conducente dell’autoarticolato, un 45enne di Chiusi della Verna, e potrebbero essere chiesti i filmati delle telecamere della zona per accertare l’esatta dinamica dell’incidente che è costata la vita al 31enne di Campoluci.

ambulanza-arezzo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,