,,

Incidente tra due moto a Cermenate sulla Statale dei Giovi, morto un 49enne: chiusa temporaneamente la strada

Un motociclista di 49 anni è morto a Cermenate a seguito dello scontro con un'altra moto lungo la Statale dei Giovi. Si indaga sulle dinamiche

Pubblicato il:

Un tragico incidente e un altrettanto tragico bilancio. È accaduto a Cermenate, nel Comasco, dove ha persola vita un uomo di 49 anni. La vittima viaggiava a bordo della sua due ruote lungo la Statale dei Giovi quando si è scontrata con un’altra moto. Per i soccorsi non c’è stato nulla da fare: il 49enne è morto sul colpo.

Incidente a Cermenate, morto un 49enne

Le dinamiche per ricostruire l’incidente tra due moto che ha avuto luogo a Cermenate sono ancora al vaglio degli inquirenti.

Secondo una prima ricostruzione fornita dall’edizione di Como de ‘La Provincia’, l’impatto è avvenuto intorno alle 16 di venerdì 26 maggio sulla Statale di Giovi, all’incrocio con via Nino Bixio e via Silvio Pellico (secondo ‘Today’).

incidente mortale a cermenateFonte foto: TuttoCittà.it
Incidente mortale a Cermenate (CO). Un 49enne è morto nello scontro tra due moto

All’arrivo dei soccorsi per il 49enne non c’è stato nulla da fare: il motociclista è morto sul colpo.

I soccorsi e le indagini

Come riporta ‘Saronno News’, sul luogo dell’incidente sono arrivati i sanitari del 118 con un’automedica e due ambulanze insieme ai carabinieri e ai vigili del fuoco.

Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso da Milano. Il 33enne a bordo dell’altra moto coinvolta nell’impatto è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale.

I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica della tragedia.

‘La Provincia’ scrive che il 49enne, secondo una prima ricostruzione, avrebbe perso il casco dopo l’impatto.

Chiuso un tratto di strada

Per favorire il lavoro dei sanitari accorsi dopo l’incidente, le autorità hanno chiuso al transito la Statale dei Giovi.

Poco dopo si sono verificate lunghe code in direzione Como.

La tragedia di Manfredonia

Solamente giovedì 25 maggio a Manfredonia, in provincia di Foggia, ha avuto luogo un altro incidente mortale nel quale ha perso la vita un motociclista.

La vittima era un geometra di 50 anni. Secondo una prima ricostruzione fornita dalla stampa locale – tra cui ‘Foggia Today’ – il 50enne stava viaggiando a bordo della sua moto lungo viale Miramare quando avrebbe perso il controllo della sua due ruote invadendo la corsia opposta dalla quale proveniva un’autovettura.

Lo scontro tra i due mezzi sarebbe stato inevitabile.

incidente-mortale-cermenate Fonte foto: iStock
,,,,,,,,