Incidente tra camion sull'autostrada A18 Messina-Catania: 2 feriti e traffico in caos. Chilometri di coda
Due camion sono rimasti coinvolti in un incidente stradale avvenuto nelle prime ore del mattino di sabato 1° luglio del 2023: feriti i conducenti
Un grave incidente stradale è avvenuto nelle prime ore del mattino di sabato 1° luglio 2023 sull’autostrada A18 Messina-Catania. Due persone sono rimaste ferite e il traffico nella zona è andato in tilt, con chilometri di coda.
- Cosa è successo sull'autostrada A18 Messina-Catania
- Il bilancio dei feriti
- La situazione della viabilità
Cosa è successo sull’autostrada A18 Messina-Catania
Poco dopo le 5, un autocompattatore dei rifiuti e un tir sono rimasti coinvolti in un tamponamento avvenuto al chilometro 43,200, all’altezza di Taormina.
In seguito all’impatto tra i due veicoli, uno dei due mezzi è finito nella scarpata, mentre l’autoarticolato è rimasto in bilico occupando con il suo rimorchio parte della sede stradale.
L’incidente stradale è avvenuto poco dopo le 5 del mattino di sabato 1° luglio del 2023, al chilometro 43.200 dell’autostrada A18 Messina-Catania, all’altezza di Taormina.
Il bilancio dei feriti
Entrambi i conducenti, stando a quanto riferito da ‘LaSicilia’, sono rimasti feriti: le condizioni di salute dell’autista dell’autocompattatore, che è stato trasportato in elisoccorso al Policlinico di Messina, sono state giudicate gravi.
La situazione della viabilità
Sul luogo del sinistro è intervenuta anche la polizia stradale per i rilievi del caso e la gestione della viabilità che, inevitabilmente, ha subito ripercussioni lungo l’autostrada, in direzione Catania. La circolazione è stata temporaneamente interrotta nel tratto dell’incidente, con uscita obbligatoria a Giardini Naxos e rientro allo svincolo di Fiumefreddo.
Stando a quanto aggiunto da ‘Messina Today’, in seguito alla chiusura del tratto autostradale in direzione Catania tra gli svincoli di Giardini Naxos e Fiumefreddo, tutto il traffico è stato dirottato sulla statale 114. Lunghissime le code di veicoli rimasti bloccati già prima di Taormina.
Sei i chilometri di coda registrati dalla Polizia stradale, che sta coordinando la viabilità con tre sue pattuglie. La viabilità è bloccata anche lungo la stessa strada statale, unica alternativa per proseguire verso il territorio etneo. Si prevede che ci vorranno diverse ore per rimuovere i due mezzi coinvolti nell’incidente.