Incidente tra auto sull'A2 Salerno-Reggio Calabria vicino Sala Consilina: morta una bimba di 7 anni, 5 feriti
Incidente d'auto sull'autostrada A2, in prossimità di Sala Consilina: morta una bambina di soli 7 anni, feriti i familiari e la coppia che viaggiava sul secondo mezzo
Un incidente auto sull’autostrada A2 è costato la vita ad una bambina di soli 7 anni. È accaduto poche ore fa, nella mattinata del 23 agosto, in provincia di Salerno. Secondo le prime ricostruzioni, due vetture sarebbero rimaste coinvolte in uno scontro frontale poco prima dello svincolo di Sala Consilina. Oltre alla morte della bambina, sono stati segnalati anche 5 feriti.
- Incidente d’auto sulla A2 pressi Sala Consilina: muore una bimba
- Scontro frontale sulla A2: cinque feriti
- L’intervento di ANAS e Polizia Stradale
Incidente d’auto sulla A2 pressi Sala Consilina: muore una bimba
Scontro frontale tra due auto sulla A2 nella mattinata del 23 agosto. Secondo le prime ricostruzioni disponibili, il sinistro è avvenuto tra due uscite, quella di Sala Consilina e quella di Buonabitacolo-Padula.
Lo scontro è avvenuto tra due veicoli, una Citroen C1 ed una Renault Captur.
Il sinistro si è svolto poco distante dallo svincolo per Sala Consilina
A bordo della Citroen viaggiava una famiglia di Messina, mentre sulla Renault si trovava una coppia originaria della Calabria.
Il violento impatto ha reso necessario l’intervento del 118, ma anche dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per estrarre i corpi intrappolati tra le lamiere.
Fin da subito, le condizioni della bambina di 7 anni che viaggiava con la famiglia a bordo della Citroen sono apparse critiche.
La piccola è purtroppo deceduta durante il trasporto in ospedale, a causa delle gravissime ferite riportate.
Scontro frontale sulla A2: cinque feriti
Cinque sarebbero inoltre i feriti causati dallo scontro tra le auto nella A2 pressi Sala Consilina.
Tra questi, i genitori della piccola e il suo fratellino. Anche la coppia che viaggiava a bordo della Renault Captur è rimasta ferita.
I cinque sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasferiti all’ospedale Luigi Curto di Polla.
L’intervento di ANAS e Polizia Stradale
Anche le squadre ANAS e la Polizia Stradale di Sala Consilina sono subito intervenuti sul luogo dell’incidente che ha coinvolto le due auto.
Lungo il tratto dell’autostrada A2 interessato, ovviamente, si segnalano possibili rallentamenti e code.
Quello appena sopraggiunto, in generale, sarà un weekend caratterizzato da intenso traffico autostradale. Dopo l’esodo di Ferragosto, ci si prepara infatti al contro-esodo, dato che moltissimi italiani si preparano a rientrare dalle vacanze per le prossime ore.