,,

Incidente tra 3 auto blocca autostrada A1 in direzione Bologna-Milano: traffico in tilt e code chilometriche

Un tamponamento a catena ha mandato in tilt il traffico sull'autostrada A1 nella zona di Firenze: code lunghe chilometri

Pubblicato il:

Incidente stradale sull’A1. Traffico in tilt sull’Autostrada del Sole nel tratto tra Arezzo e Firenze a causa di un scontro che ha coinvolto tre auto. L’incidente non ha causato vittime o feriti ma è stato sufficiente per mandare in crisi la circolazione autostradale, provocando code lunghe chilometri.

Incidente in A1 nella zona di Firenze

Come riporta La Nazione, l’incidente si è verificato nella mattinata di lunedì 22 maggio, attorno alle 9, nel tratto fiorentino dell’A1, tra Arezzo e il capoluogo toscano.

Si è trattato di un tamponamento che ha coinvolto quattro mezzi, un furgone e tre auto, avvenuto al km 314 in direzione Milano, nella zona di Figline e Incisa Valdarno, tra le uscite Valdarno e Firenze Sud.

Incidente tra 3 auto blocca autostrada A1 in direzione Bologna-Milano: traffico in tilt e code chilometricheFonte foto: Tuttocittà.it
L’incidente ha provocato lunghe code sull’A1 nel tratto tra Arezzo e Firenze in direzione Bologna

Nessun ferito

Non si è trattato di un grave incidente, un banale tamponamento a catena sulla corsia di sorpasso. Fortunatamente nessuna delle persone coinvolte è rimasta ferita. Ma tanto è bastato per mandare in tilt l’A1, complice l’ora e il traffico intenso, in particolare i tanti mezzi pesanti.

Sul posto sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale Anas per gestire le operazioni di soccorso e rimozione delle auto e regolare il traffico.

Traffico in tilt sulla A1

L’incidente ha bloccato il traffico e creato code lunghe 9 chilometri in direzione Firenze tra gli svincoli di Valdarno e Firenze sud. Autostrade per l’Italia informa che l’incidente è stato risolto dopo circa un’ora e il traffico ha ripreso a scorrere su tutte le corsie.

Per le lunghe percorrenze in direzione Milano si consiglia di uscire dall’A1 a Valdichiana, proseguire sulla statale 326 Raccordo Siena-Bettolle in direzione Siena e rientrare in autostrada a Firenze Impruneta.

incidente-a1-firenze Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,