,,

Incidente sulla Tiburtina a Tivoli vicino Roma: morto un 74enne investito da un tir dopo giorni in ospedale

Incidente mortale a Tivoli, vicino Roma: un uomo di 74 anni perde la vita investito da un tir. Il conducente è stato denunciato

Pubblicato il:

Si è verificato nel tardo pomeriggio dell’8 febbraio un tragico incidente che ha visto perdere la vita a Valter Scalambretti. L’uomo, 74 anni, è stato investito da un tir lungo la via Tiburtina nei pressi di Tivoli, vicino Roma. L’uomo è arrivato in gravi condizioni in ospedale, dove era stato trasferito con la massima urgenza, ma è deceduto alcuni giorni dopo.

Incidente sulla via Tiburtina

L’8 febbraio è avvenuto un grave incidente mortale sulla via Tiburtina che percorre la distanza tra Roma e Tivoli. Lungo la strada un uomo è stato investito da un tir. Si tratta del 74enne Valter Scalambretti, oggi deceduto dopo giorni ricoverato presso l’ospedale Policlinico Umberto I di Roma.

L’incidente si è verificato verso le 17:00 del pomeriggio. Il tir, condotto da un 43enne residente in Toscana, non si è fermato in tempo per evitare l’anziano uomo che stava attraversando la strada sulle trisce pedonali.

incidente tiburtina roma-tivoli mortoFonte foto: Tuttocittà.it
 Un uomo di 74 anni è deceduto dopo un incidente con un tir a Tivoli, vicino Roma

Le indagini

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Tivoli. All’arrivo il conducente del tir si trovava ancora in strada per prestare i primi soccorsi all’anziano investito. Questo era privo di sensi ed è apparso subito in condizioni critiche.

Scalambretti, residente nella via parallela a quella dove si è verificato l’incidente, ovvero via Lago di Annone, non ha potuto dare la propria versione. Spetta agli agenti ricostruire la dinamica e capire se l’autocarro aveva o meno la possibilità di fermarsi ed evitare l’uomo e in che condizioni questa possibilità si sarebbe potuta verificare.

I soccorsi e il decesso

Valter Scalambretti è stato portato d’urgenza prezzo il Policlinico Umberto I di Roma. Le lesioni, fin dal primo momento, sono apparse gravi. Tanto che, dopo giorni di ricovero in terapia intensiva, il 74enne non ce l’ha fatta ed è stato dichiarato morto.

Per il conducente del mezzo pesante scatta ora la denuncia, seguita dalla procura di viale Cassiano.

TAG:

incidente-tiburtina-roma-tivoli Fonte foto: IPA
,,,,,,,,