,,

Incidente sulla Tangenziale Est di Milano, muore un 47enne. Nella notte altro scontro mortale in città

Due incidenti mortali nel giro di poche ore a Milano: il primo ha coinvolto un'auto presa in sharing, il secondo è avvenuto sulla Tangenziale Est

Pubblicato:

Grave incidente stradale nella tarda mattinata di sabato 3 dicembre sulla Tangenziale Est di Milano. Un uomo ha perso il controllo dell’auto e si è schiantato contro il guardrail che divide la carreggiata principale da uno svincolo. L’incidente è avvenuto all’altezza di Torri Bianche, nei pressi dell’uscita per Vimercate. La moglie del conducente, una donna di 43 anni, è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale San Gerardo di Monza.

Auto contro il guardrail dello svincolo della Tangenziale

Secondo la prima ricostruzione delle forze dell’ordine il 47enne, per motivi ancora da chiarire, ha perso il controllo dell’Opel Astra station wagon che stava guidando e si è schiantato contro la cuspide del guardrail che divide la corsia principale della Tangenziale Est dallo svincolo verso Vimercate. La vettura viaggiava in direzione Usmate.

Non è escluso che il 47enne, residente nella zona di Vimercate, sia stato colto da un malore improvviso. Nella mattinata il tratto di Tangeziale Est è rimasto chiuso al traffico, prima per consentire i soccorsi e poi per mettere in sicurezza la strada.

Altro incidente nella notte a Milano

Poche ore prima, intorno alle 4,30 del mattino di sabato 3 dicembre, sempre a Milano si era verificato un altro incidente mortale. Come riportato dal Corriere della Sera, a perdere la vita è stata una ragazza di 23 anni.

A bordo della vettura presa in sharing c’erano altre due persone, rimaste ferite e trasportate negli ospedali San Carlo e Fatebenefratelli.

All’altezza dell’incrocio tra via Melchiorre Gioia e viale Lunigiana, a Milano, la vettura si è ribaltata.

La vittima è una ragazza di 23 anni

Ad avere la peggio è stata la ragazza di 23 anni, trasportata d’urgenza al Policlinico dove è morta poco dopo.

Sul posto, oltre agli operatori sanitari del 118, sono intervenute diverse pattuglie della polizia locale che hanno svolto tutti i rilievi del caso.

Spetterà a loro ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente avvenuto intorno alle 4,30 del mattino.

incidente-tangenziale-vimercate Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,