Incidente sulla FiPiLi a Pontedera verso Livorno, camion contro auto: traffico in tilt e code chilometriche
Un camion si è scontrato con un'auto sulla FiPiLi, all'altezza di Pontedera: l'incidente ha bloccato la circolazione, con lunghe code in direzione mare
Un incidente ha paralizzato il traffico sulla FiPiLi, con lunghe e forti disagi già nella prima mattina di giovedì 20 giugno. In base alle prime ricostruzioni, un camion ha urtato un’auto lungo la superstrada che collega Firenze a Pisa e Livorno. Il tampo, all’altezza di Pontedera e in direzione Livorno. Il tamponamento si è verificato allo svincolo di Pontedera-Ponsacco, provocando incolonnamenti che superano 5 chilometri.
Incidente sulla FiPiLi
L’incidente si è verificato sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, tra lo svincolo Pontedera Est e svincolo Pontedera Ovest-Posacco, in direzione mare.
Secondo quanto appreso finora, attorno alle ore 7:15 un camion avrebbe tamponato un’auto all’ingresso della superstrada SGC, causando un blocco della circolazione che col passare delle ore ha raggiunto proporzioni considerevoli.
Tratto coinvolto nell’incidente sulla FiPiLi, altezza Pontedera
La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione, ma al momento non è stata registrata la presenza di feriti.
Traffico bloccato: oltre 5 km di coda
Un giovedì mattina di passione per chi di è trovato a percorrere la FiLiPi, dove a causa del tamponamento la viabilità è stata a lungo compromessa. A seguito dell’incidente si sono formate code di veicoli che hanno superato di 5 chilometri.
Anche la rotatoria che precede l’ingresso della Fi-Pi-Li a Le Melorie di Ponsacco risulta coinvolta nell’incolonnamento che ha bloccato i quattro ingressi.
La Nazione riferisce inoltre che in molti hanno preferito uscire a Montopoli e utilizzare la viabilità secondaria, per evitare di rimanere imbottigliati nel traffico.
I precedenti sulla FiPiLi
Per chi viaggia sulla FiPiLi, questi disagi sono una costante. Tra gli incidenti più recenti, quello di sabato 15 giugno, verificatosi tra gli svincoli di Empoli Ovest e Santa Croce sull’Arno.
Il tamponamento ha provocato forti rallentamenti, anche per consentire l’intervento delle forze dell’ordine e la rimozione dei mezzi. Le code in direzione mare hanno raggiunto i 6 chilometri.
E ancora, domenica 26 maggio un tamponamento a catena ha paralizzato il traffico nel tratto de va da Pontedera a Montopoli in direzione Firenze. Con il passare delle ore la situazione sulla strada è peggiorata così tanto che le code hanno sfiorato i 9 chilometri.