Incidente sulla A21, cisterna di bitume in fiamme tra Caorso e Castelvetro: morte due persone
Due persone hanno perso la vita in seguito a un violento tamponamento tra mezzi pesanti sulla A21: un'autocisterna è andata in fiamme
Gravissimo incidente stradale sulla A21 Piacenza-Brescia, nel tratto tra Caorso e Castelvetro Piacentino in direzione Cremona, al chilometro 179 nord. Nella tarda mattinata di oggi, giovedì 25 agosto, si è verificato un violento tamponamento tra due mezzi pesanti, un’autocisterna e un furgone. Coinvolte anche alcune automobili. In seguito allo scontro ha preso fuoco la cisterna, che conteneva bitume infiammabile. Secondo il bilancio aggiornato ci sono due vittime e alcuni feriti.
- Incidente sulla A21, autocisterna in fiamme: cosa è successo
- I soccorsi e le vittime
- Traffico bloccato
Incidente sulla A21, autocisterna in fiamme: cosa è successo
Sul posto dell’incidente è intervenuta la polizia stradale di Cremona. Le cause non sono ancora state chiarite. Le forze dell’ordine hanno effettuato tutti i rilievi di rito e sono impegnate a ricostruire con esattezza quanto accaduto.
Secondo quanto emerso dalle prime indiscrezioni, l’autocisterna si è incendiata subito dopo aver tamponato un furgone, che a sua volta è andato a finire contro un altro mezzo generando una carambola.
L’incidente si è verificato nel tratto dell’A21 compreso tra Caorso e Castelvetro Piacentino
I soccorsi e le vittime
In seguito all’accaduto sono giunte sul tratto dell’A21 interessato dal tamponamento anche i Vigili del Fuoco, i mezzi del 118 e un’eliambulanza.
I pompieri si sono messi al lavoro per domare l’incendio ed estrarre dalle lamiere le persone rimaste intrappolate all’interno dei veicoli.
Il tratto autostradale teatro del violento tamponamento
Dal luogo dell’incidente si è sollevata un’alta colonna di fumo, visibile chiaramente anche a chilometri di distanza.
Secondo quanto riportato dalla testata online ‘Il Piacenza’ hanno perso la vita due persone. Si tratterebbe del conducente dell’autocisterna e dell’uomo alla guida del furgone.
Entrambe le vittime devono ancora essere identificate. Stando a quanto emerso almeno altre due persone sarebbero invece rimaste ferite in modo lieve.
Traffico bloccato
In attesa della messa in sicurezza del tratto autostradale interessato dal grave tamponamento il traffico è stato bloccato e l’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni dalla Polizia stradale di Cremona.
La situazione è poi stata ripristinata in direzione Piacenza intorno alle 15.
Come riportato da ‘PiacenzaSera.it’, Autovia Padana e la Croce Rossa sono intervenute in sostegno agli automobilisti rimasti bloccati sulla A21.