,,

Incidente sulla A21, cisterna di bitume in fiamme tra Caorso e Castelvetro: morte due persone

Due persone hanno perso la vita in seguito a un violento tamponamento tra mezzi pesanti sulla A21: un'autocisterna è andata in fiamme

Pubblicato: Aggiornato:

Gravissimo incidente stradale sulla A21 Piacenza-Brescia, nel tratto tra Caorso e Castelvetro Piacentino in direzione Cremona, al chilometro 179 nord. Nella tarda mattinata di oggi, giovedì 25 agosto, si è verificato un violento tamponamento tra due mezzi pesanti, un’autocisterna e un furgone. Coinvolte anche alcune automobili. In seguito allo scontro ha preso fuoco la cisterna, che conteneva bitume infiammabile. Secondo il bilancio aggiornato ci sono due vittime e alcuni feriti.

Incidente sulla A21, autocisterna in fiamme: cosa è successo

Sul posto dell’incidente è intervenuta la polizia stradale di Cremona. Le cause non sono ancora state chiarite. Le forze dell’ordine hanno effettuato tutti i rilievi di rito e sono impegnate a ricostruire con esattezza quanto accaduto.

Secondo quanto emerso dalle prime indiscrezioni, l’autocisterna si è incendiata subito dopo aver tamponato un furgone, che a sua volta è andato a finire contro un altro mezzo generando una carambola.

incidente a21 cisterna fiamme morti feritiFonte foto: Virgilio Notizie
L’incidente si è verificato nel tratto dell’A21 compreso tra Caorso e Castelvetro Piacentino

I soccorsi e le vittime

In seguito all’accaduto sono giunte sul tratto dell’A21 interessato dal tamponamento anche i Vigili del Fuoco, i mezzi del 118 e un’eliambulanza.

I pompieri si sono messi al lavoro per domare l’incendio ed estrarre dalle lamiere le persone rimaste intrappolate all’interno dei veicoli.

incidente a21 cisterna fiamme morti feritiFonte foto: ANSA
Il tratto autostradale teatro del violento tamponamento

Dal luogo dell’incidente si è sollevata un’alta colonna di fumo, visibile chiaramente anche a chilometri di distanza.

Secondo quanto riportato dalla testata online ‘Il Piacenza’ hanno perso la vita due persone. Si tratterebbe del conducente dell’autocisterna e dell’uomo alla guida del furgone.

Entrambe le vittime devono ancora essere identificate. Stando a quanto emerso almeno altre due persone sarebbero invece rimaste ferite in modo lieve.

Traffico bloccato

In attesa della messa in sicurezza del tratto autostradale interessato dal grave tamponamento il traffico è stato bloccato e l’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni dalla Polizia stradale di Cremona.

La situazione è poi stata ripristinata in direzione Piacenza intorno alle 15.

Come riportato da ‘PiacenzaSera.it’, Autovia Padana e la Croce Rossa sono intervenute in sostegno agli automobilisti rimasti bloccati sulla A21.

incidente-a21 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,