Incidente sull'autostrada A4 fra Bergamo e Dalmine, camion piomba sulle auto ferme: 12 feriti di cui due gravi
Incidente sull'autostrada A4 fra Bergamo e Dalmine, camion piomba sulle auto ferme all'altezza di Colognola: 12 feriti di cui 2 gravi in codice rosso
Un grave incidente si è verificato sull’autostrada A4 nel tratto fra Bergamo e Dalmine, dove secondo le prime informazioni un camion sarebbe piombato su una coda di auto ferme all’altezza di Colognola. Sembra che vi siano diverse persone intrappolate nelle lamiere, con 12 feriti di cui due gravi. Due chilometri di coda segnalati in direzione Bergamo.
- Incidente in A4 a Colognola dove un camion è piombato sulle auto ferme
- Passeggeri intrappolati nelle vetture e 12 feriti di cui due in codice rosso
- Traffico paralizzato e due chilometri di coda verso Bergamo
Incidente in A4 a Colognola dove un camion è piombato sulle auto ferme
Nella serata di oggi mercoledì 12 giugno si è verificato un importante incidente sull’autostrada A4 tra Bergamo e Dalmine dove, all’altezza di Colognola, sembra che un camion sia piombato su una serie di auto ferme.
Stando a quanto riporta Bergamo Corriere, poco prima delle 20 si era formata una coda di fronte al Kilometro Rosso, forse a causa della pioggia che stava interessando la zona in quel momento.
Il tratto di autostrada A4 compreso tra Bergamo e Dalmine
Secondo le prime ricostruzioni, poco dopo un camion per il trasporto delle auto sarebbe piombato direttamente contro la fila di veicoli fermi.
Passeggeri intrappolati nelle vetture e 12 feriti di cui due in codice rosso
Nell’urto con il camion contro le vetture diversi passeggeri sarebbero rimasti intrappolati nelle lamiere dei mezzi, fra cui vi sono un furgone, una Mercedes Classe A finita sotto il tir, oltre a una Jeep e una Polo.
Il bilancio al momento sarebbe di 12 feriti, due dei quali in codice rosso (soprattutto una donna a bordo della Classe A) che, pare, sarebbero stati estratti coscienti dalle lamiere dai Vigili del Fuoco.
Secondo quanto scrive BergamoNews, uno dei due feriti gravi è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Traffico paralizzato e due chilometri di coda verso Bergamo
Il traffico nell’area in direzione di Bergamo è pressoché paralizzato, con code di almeno due chilometri per entrare nella città.
Le fonti locali riportano che sul posto sono intervenute sette ambulanze, quattro auto mediche e un elisoccorso, la polizia stradale di Seriate e due squadre dei vigili del fuoco di Bergamo. Sembra che intorno alle 21.10 una corsia dell’autostrada sia stata riaperta alla circolazione.
Nel pomeriggio di oggi sempre vicino a Bergamo un uomo è morto in un incidente frontale tra auto e furgone sulla Statale 42, a Zanica.