,,

Incidente sull'autostrada A12 tra camion e minivan carico di turisti: un morto e 8 feriti, 4 in codice rosso

Incidente sull'autostrada A12 nel tratto di Civitavecchia in direzione Roma: camion contro minivan carico di turisti, almeno un morto

Pubblicato: Aggiornato:

Incidente sull’autostrada A12 tra Civitavecchia Nord e Civitavecchia Sud in direzione Roma: intorno alle 13:30 di lunedì 13 novembre un camion avrebbe tamponato un minivan Ncc carico di turisti e il bilancio sarebbe di un morto e 8 feriti, di cui almeno 4 in gravi condizioni. Sul posto la polizia stradale per i rilievi e due elicotteri dell’Ares 118, intervenuti per soccorrere i feriti e trasportarli negli ospedali. Il tratto è stato chiuso.

La dinamica dell’incidente

Secondo quanto riferito dall’Ansa, il bilancio dell’incidente è di un morto e 8 feriti.

Lo scontro tra una bisarca e un furgone a nove posti è avvenuto al chilometro 55 dell’A12 Roma-Civitavecchia, in direzione Roma.

a12 incidente civitavecchiaFonte foto: Tuttocittà.it
Il tratto dell’A12 in zona Civitavecchia, dove è avvenuto l’incidente

Stando al primo resoconto dei vigili del fuoco, il mezzo pesante avrebbe impattato violentemente con un furgone da nove posti che trasportava turisti, forse provenienti dalle navi da crociera che attraccano nel porto di Civitavecchia.

Sul posto anche la polizia stradale, impegnata nei rilievi di rito.

Un morto e 8 feriti: 5 sono gravissimi

I pompieri hanno estratto dalle lamiere tutti e 9 gli occupanti del furgone, affidandoli alle cure del 118: uno sarebbe stato portato fuori dal veicolo già morto.

Tra gli altri 8, 4 sono stati portati in ospedale in codice rosso.

Sul posto la polizia stradale per i rilievi del caso oltre a diverse ambulanze e due elicotteri per trasportare i feriti gravi.

Chi è la vittima

Secondo quanto riferito da Roma Today, la vittima sarebbe un uomo di New York.

TAG:

incidente-a12-civitavecchia-morto-feriti Fonte foto: Vigili del Fuoco
,,,,,,,,