Incidente sull'A7 Milano-Genova a Vignole Borbera vicino Alessandria: un morto e un operaio ferito
Un morto e un ferito nell'incidente sulla A7 tra due mezzi pesanti, nel tratto vicino al comune di Vignole Borbera, ad Alessandria
Tragico incidente stradale in provincia di Alessandria, sull’A7 nel tratto tra le uscite Serravalle e Vignole Borbera. Uno scontro tra due mezzi pesanti, avvenuto nella tarda serata di lunedì 26 agosto 2024, ha portato alla morte di un uomo di 67enne. Ferito e in gravi condizioni anche un operaio di 49 anni.
Grave incidente sull’A7
Poco prima delle ore 23:00 di lunedì 26 agosto, due mezzi sono rimasti coinvolti in un sinistro sull’autostrada A7 in provincia di Alessandria.
Si è trattato di un tamponamento, che ha coinvolto due mezzi pesanti. Un furgone in movimento ne ha colpito uno fermo presso un cantiere.
L’incidente nel tratto tra le uscite Serravalle e Vignole Borbera
Uno dei due veicoli si è ribaltato in seguito all’urto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorritori del 118 e la Polizia Stradale per i necessari accertamenti.
Un morto e un ferito a Vignole Borbera
Un morto e un ferito nel bilancio del tragico incidente. Ha perso la vita sul colpo, il veneziano Romano Agnetto, 67 anni, alla guida del furgone in movimento.
A bordo del mezzo fermo nel cantiere stradale si trovava un operaio di 49 anni, travolto dal camion.
L’operaio, con una grave frattura al bacino, è stato soccorso e trasferito in elisoccorso all’ospedale di Alessandria, dove si trova ricoverato in codice giallo.
Strade chiuse ad Alessandria
È il secondo incidente mortale che si verifica ad Alessandria nel mese di agosto. Il precedente era avvenuto nella notte di Ferragosto.
Un’automobile ha sbandato mentre attraversava il ponte Tiziano della città, in direzione centro. Dopo aver invaso la corsia opposta, il mezzo è finito nel fiume Tanaro sottostante.
A bordo si trovavano un uomo di 40 anni, che ha perso la vita nella caduta e una donna, rimasta gravemente ferita dall’impatto.
Da allora il ponte Tiziano è stato chiuso, con pesanti conseguenze alla viabilità cittadina. A breve sarà presentato uno studio di fattibilità per ripristinare il transito, anche solo parzialmente.