,,

Incidente sull'A4 a Portogruaro, auto schiacciata tra due camion: muore una 40enne

Un tamponamento sull'A4 è costato la vita a una donna di 40 anni di Brugine. L'autista di un tir indagato per omicidio stradale

Pubblicato:

Cinque tir e un’auto coinvolti in un incidente costato la vita a una donna di 40 anni. È successo lunedì 3 ottobre poco dopo le 18 sull’autostrada A4 tra Portogruaro e Cessalto, tra le province di Venezia e Treviso. La vittima era alla guida dell’auto rimasta schiacciata tra due tir. Nell’incidente è rimasto ucciso anche un cane che si trovava nell’auto della 40enne.

La vittima è stata tamponata da un tir

La dinamica è stata ricostruita dalla polizia stradale. Tutto è partito da un incidente in direzione Venezia, tra San Stino e Cessalto, con un Fiat Ducato che ha occupato la corsia di sorpasso dopo aver sbandato. Poco dopo si sono create lunghe code con un tamponamento che ha coinvolto 5 tir e un’auto.

Ad avere la peggio è stata la 40enne C.M., residente a Brugine, che si trovava alla guida di una Opel Corsa di colore bianco. La vettura è stata tamponata da un tir guidato da un autista sloveno ed è finita contro un altro camion fermo in coda.

Autostrada chiusa al traffico, forti rallentamenti

Per il conducente del tir con targa slovena è scattata la denuncia per omicidio stradale.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, che hanno liberato la donna dalle lamiere dell’auto. Inutili i soccorsi portati dal personale del 118, intervenuto con l’ausilio di un elicottero.

Come detto, nello scontro è morto anche il cane della donna, che si trovava nell’auto nel momento dell’incidente. Il tratto dell’A4 tra San Stino e Cessalto è rimasto chiuso al traffico fino alle 22 con gravi ripercussioni sulla viabilità. I mezzi sono stati fatti uscire obbligatoriamente a Portogruaro.

incidente-14 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,