,,

Incidente sul ponte della Libertà a Venezia, morta una turista caduta con la moto: code e traffico bloccato

Turisti francesi cadono con la moto sul ponte della Libertà a Venezia: morta la passeggera, ferito l'uomo

Pubblicato:

Incidente stradale mortale a Venezia sul ponte della Libertà. Una turista francese ha perso la vita dopo essere caduta dalla moto, dove viaggiava come passeggera. Impatto fatale, i soccorritori non hanno potuto far nulla. Il ponte è stato chiuso al traffico, provocando lunghe code.

Cade con la moto a Venezia

L’incidente si è verificato nel pomeriggio di lunedì 28 agosto sul ponte della Libertà, che collega Venezia alla terraferma. È successo verso le 17, all’ora di punta, quando una moto è caduta autonomamente, forse a causa dell’asfalto bagnato.

Secondo quanto riporta La Nuova Venezia, a bordo del mezzo viaggiava una coppia di turisti francesi, un uomo e una donna, diretti a Venezia per una vacanza.

Incidente sul ponte della Libertà a Venezia, morta una turista caduta con la moto: code e traffico bloccatoFonte foto: Tuttocittà.it
 L’incidente sul ponte della Libertà che collega Venezia alla terraferma

Morta una donna

Ad avere la peggio nell’incidente, che non ha coinvolto nessun altro veicolo, è stata la passeggera. Secondo una prima ricostruzione, la donna che viaggiava dietro, una francese di 33 anni, è stata sbalzata dalla moto finendo contro il guard-rail.

Immediati i soccorsi, gli operatori del 118 intervenuti sul posto hanno tentato di rianimarla ma non c’è stato niente da fare. Nella caduta è rimasto ferito anche l’uomo che era alla guida, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.

Traffico bloccato

Il ponte della Libertà è stato chiuso in direzione Venezia per consentire le operazioni di soccorso, bloccando il traffico e provocando la formazione di lunghe code.

Sul posto è intervenuta la polizia locale per effettuare i rilievi e gestire la viabilità. Il ponte è stato riaperto al traffico verso le 19.

incidente-ponte-venezia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,