,,

Incidente stradale nei pressi del treno deragliato: un morto

Altri tre giovani sono rimasti feriti in modo grave. Lo schianto è avvenuto lungo l'autostrada A1 a Ospedaletto Lodigiano

Una ragazza di 21 anni è morta e altri tre giovani sono rimasti gravemente feriti in un incidente stradale avvenuto la notte scorsa lungo l’autostrada A1 a Ospedaletto Lodigiano, nei pressi del luogo in cui lo scorso 6 febbraio è deragliato un Frecciarossa. Lo riferisce l’Ansa.

L’auto a bordo della quale viaggiavano i quattro si è schiantata all’altezza di una piazzola di sosta. Sul posto sono intervenuti 118 e polizia stradale.

Secondo gli investigatori, una delle ipotesi al vaglio è che il conducente della vettura o un altro automobilista si sia distratto per cercare di vedere il treno deragliato, provocando l’incidente.

Il prefetto di Lodi, Marcello Cardona, ha spiegato all’Ansa che il problema di persone che in autostrada possano rallentare o fare manovre inadeguate per poter vedere il treno, è “reale e stiamo cercando di gestirlo al meglio”.

“C’è la Polizia Stradale – ha aggiunto Cardona – che è stata incaricata proprio di gestire la questione e siamo sicuri del fatto che si occuperà anno di tutto questo al meglio, con più pattuglie al giorno”.

Intanto proseguono le indagini per chiarire le cause del deragliamento del Frecciarossa che ha causato la morte di due persone.

VirgilioNotizie | 15-02-2020 12:36

Treno deraglia nel Lodigiano: due morti. Le immagini Fonte foto: Ansa
Treno deraglia nel Lodigiano: due morti. Le immagini
,,,,,,,