,,

Incidente stradale sulla provinciale 41 del Gargano: scontro frontale tra auto, un morto e tre feriti

Tragico incidente sulla strada provinciale 41 tra Torre Mileto e San Nicandro Garganico, dove si sono scontrate due auto: morto un 29enne

Pubblicato:

Ancora sangue nelle strade italiane. Nel corso della mattina di oggi, giovedì 11 agosto, lungo la provinciale 41 del foggiano si è verificato un grave incidente che ha coinvolto due automobili.

Il bilancio è di un morto e tre feriti, di cui uno grave. La tragedia è accaduta tra la frazione marina di Torre Mileto e San Nicandro Garganico.

Incidente mortale in provincia di Foggia: cosa è successo

Secondo quanto emerso dalle prime informazioni si è trattato di uno scontro frontale tra una Range Rover e una Lancia Musa. L’impatto sulla Sp41 sarebbe stato particolarmente violento.

Fonte foto: Virgilio Notizie
La strada provinciale 41 tra San Nicandro Garganico e Torre Mileto

Come riportato da ‘FoggiaToday’ le due vetture si sono schiantate l’una contro l’altra all’altezza della località Matilde/Michelone e sono poi finite ai lati della carreggiata.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e il personale del 118. In campo per prestare aiuto ai feriti due ambulanze e un elisoccorso.

Indagini in corso per ricostruire la dinamica della tragedia

Sull’accaduto le forze dell’ordine hanno subito avviato le indagini, ma le cause della tragedia sono ancora in fase di accertamento.

I carabinieri restano al lavoro per risalire alle eventuali responsabilità di uno dei guidatori e per ricostruire il motivo che ha portato il suv e l’utilitaria a scontrarsi.

Per consentire i rilievi del caso il traffico è stato bloccato e deviato sulle strade circostanti grazie all’intervento dei volontari dell’Avers.

I soccorsi dopo lo scontro frontale: morto un 29enne

La vittima del tragico scontro frontale è un ragazzo di 29 anni originario del capoluogo. Secondo la ‘Gazzetta del Sud’ si trovava alla guida della Range Rover ed è morto sul colpo.

Dei tre feriti, come detto uno versa in gravi condizioni. Si tratterebbe di una donna dell’età di 77 anni che viaggiava insieme al giovane che è deceduto.

Nessuna delle altre persone coinvolte nell’incidente è in pericolo di vita.

incidente-torre-mileto Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,