,,

Incidente stradale su A16 a Cerignola, bus si ribalta: morte quattro suore, nove feriti

Un minibus di un istituto religioso è finito fuori strada ribaltandosi sulla A16. Quattro suore sono morte, sono almeno nove i feriti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il: - Ultimo aggiornamento:

Drammatico incidente stradale sull’autostrada A16, tra Candela e Cerignola, in direzione Bari. L’incidente è avvenuto intorno alle 18.30 di domenica 13 marzo. In un tweet, i vigili del fuoco hanno fatto sapere che è stato coinvolto un minibus di un istituto religioso: quattro le vittime e nove i feriti.

Incidente stradale su A16, la dinamica

In una giornata già funestata dall’incidente sulla A14 che ha coinvolto un pullman con a bordo alcuni cittadini ucraini (qui le immagini), un altro dramma è avvenuto nel pomeriggio.

Secondo quanto riporta l’Ansa, dai rilievi effettuati dalla polizia stradale è emerso che il bus dell’istituto religioso si sarebbe ribaltato sfondando il guard rail e finendo fuori strada, in una scarpata. Secondo i primi accertamenti il pulmino si sarebbe scontrato con un’auto, forse sbandato a causa dello scoppio di uno pneumatico.

Incidente stradale su A16, morte quattro suore

Le vittime dell’incidente sono quattro delle suore appartenenti all’ordine “salesiano del Sacro Cuore” che viaggiavano a bordo del minibus, tre di nazionalità italiana e una cittadina del Rwanda. Ferite le altre nove consorelle che sono state trasportate agli ospedali di San Giovanni Rotondo, Cerignola e Foggia, grazie ance all’intervento dell’elisoccorso.

Secondo quanto riferito dagli investigatori, riporti dal Corriere della Sera, le suore erano state a Formia per gli “esercizi spirituali e stavano tornando nei loro istituti religiosi tra Bari e Barletta dove risiedevano, quando il pulmino sui cui viaggiavano è sbandato finendo fuori strada”.

Incidente stradale su A16, le cause dell’incidente

Al momento non sono note le cause dell’incidente. Sul posto è intervenuta la polizia autostradale di Trani, con il supporto dei colleghi di Bari e Foggia, che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto.

incidente a16 Fonte foto: ANSA

Il benessere della tua mente è importante

,,,,,,,,